HP ha presentato in Francia il nuovo Ultrabook Envy 4 TouchSmart ed il tablet ibrido Envy X2, entrambi basati su sistema operativo Windows 8. Anche se non ci sono importanti novità sulle caratteristiche tecniche, la multinazionale americana ha rilasciato i prezzi ufficiali dei due dispositivi.


Grazie alla presentazione ufficiale in Francia, a cui hanno partecipato i nostri colleghi di LPS, possiamo avere un'idea sui prezzi europei del tablet Envy x2 e dell'ultrabook Envy Touchsmart 4, con qualche differenza a seconda dei mercati destinazione.

HP Envy Touchsmart 4 è un ultrabook con finitura silver, sobria ed elegante. Pesa 2.3 Kg e misura 342 x 237 x 23 mm. Il notebook HP è basato su piattaforma Intel Chief River con un processore a basso consumo energetivo, Ivy Bridge Core i5-3317U 1.7 GHz (17W TDP), affiancato da 4GB di memoria RAM DDR3 (16GB massimo) e da una soluzione di storage ibrido che combina 32GB su SSD per avvio/spegnimento rapido e per il lancio di applicazioni ad un hard disk magnetico da 500GB a 7200rpm.

La componente grafica è integrata nel processore, ed è quindi il chip Intel GMA HD 4000. Non manca un sistema audio 2.1 Beats SRS 3D, webcam HD con microfono, lettore di schede di memoria e connettività WiFi, Bluetooth 4.0, HDMI, jack audio, Ethernet, due porte USB 3.0 ed una USB 2.0. Una delle caratteristiche di HP Envy TouchSmart 4 è il suo schermo touchscreeen multitouch, da 14 pollici (WXGA HD 1366 x 768), necessario per Windows 8. Completa la dotazione una batteria ai polimeri di Litio da 4 celle, per un'autonomia di 8 ore. Envy 4 TouchSmart è già disponibile in preordine e sarà ufficiale il 26 ottobre al prezzo di 849 euro.

HP Envy x2 è un tablet ibrido, che potrà essere utilizzato sia come tablet sia come notebook con una tastiera chiclet staccabile. Dotato di un display multitouch da 11.6 pollici, con tecnologia IPS e luminosità di 400cd/m², Envy x2 con Windows 8 sarà in vendita per dicembre al prezzo consigliato di 899 euro. Il tablet ibrido HP possiede una webcam frontale con microfono ed una fotocamera posteriore da 8 megapixel. Il cuore pulsante è affidato ad un processore Atom Z2760 Clover Trail, affiancato da storage da 64GB e 2GB di RAM.

Non manca nel tablet la connettività WiFi 802.11n Bluetooth 4.0 e tecnologia NFC. La tastiera, invece, include una porta HDMI e 2 porte USB 2.0, ma anche una seconda batteria. HP Envy x2 pesa 1.4Kg con tastiera agganciata con potenti magneti, contro i 710 grammi del solo tablet. Ha un'autonomia di 7.30 ore in modalità tablet e fino a 14 ore con tastiera.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy