Home News HP Envy TouchSmart Ultrabook 4: foto e video live

HP Envy TouchSmart Ultrabook 4: foto e video live

HP Envy TouchSmart Ultrabook 4: foto e video liveDirettamente dall'IFA di Berlino foto e immagini live della nuova versione dell'ultrabook mainstream HP Envy TouchSmart Ultrabook 4, che introduce un nuovo pannello multitouch che faciliterà l'interazione con Windows 8 e sarà dotato di un'interessante piattaforma hardware, che comprende anche la possibilità di montare una scheda video dedicata AMD Radeon.

HP Envy TouchSmart Ultrabook 4 è la nuova versione del precedente Envy 4, rispetto al quale cambia sostanzialmente il display, ora di tipo multitouch e alcuni dettagli, comunque importanti, della dotazione hardware. Ve lo mostriamo in anteprima nelle nostre immagini e nel nostro video, catturati direttamente all'IFA di Berlino.

HP Envy Touchsmart Ultrabook 4

Partiamo dall'esterno, dove ritroviamo la bella scocca realizzata interamente in lega di alluminio con finitura satinata, dalle linee gradevoli, caratterizzate da curve morbide ed accentuate, mentre cromaticamente l'HP Envy TouchSmart si caratterizza per soluzioni a contrasto, con la scocca color argento e tastiera e display lid di colore nero. Nonostante questa nuova versione abbia mantenuto la diagonale di 14 pollici della precedente, misure e peso sono leggermente aumentate, probabilmente per far spazio all'eventuale scheda video dedicata e alla tecnologia multitouch del pannello.

Lo spessore infatti ora è pari a 23 mm, mentre il peso raggiunge i 2.16 Kg. Come detto la novità più importante introdotta in questa revisione è proprio il nuovo display. Quest'ultimo mantiene comunque risoluzione e diagonale del modello precedente, ossia 14 pollici e 1366 x 768 pixel ma introduce appunto la tecnologia multitouch, che migliora notevolmente l'interazione con la GUI del sistema operativo Microsoft Windows 8 con cui sarà equipaggiato il notebook.

HP Envy Touchsmart Ultrabook 4

HP Envy Touchsmart Ultrabook 4

Sostanzialmente invariata invece la piattaforma hardware, che vede l'adozione di processori Intel Ivy Bridge affiancati da 2 GB di RAM, ulteriormente espandibili, mentre per lo storage dovremmo ritrovare o un'unità SSD o una soluzione ibrida con hard disk tradizionale abbinato a un quantitativo di memoria NAND Flash pari a 32 GB, interfacciato tramite mSATA e atto a velocizzare alcune operazioni come l'avvio del sistema operativo e l'uscita dallo stato di sospensione.

Tuttavia come accennato in questo caso la novità più importante riguarda la possibilità di scegliere tra il solo sottosistema grafico Intel HD 4000 integrato nel processore e invece una scheda grafica dedicata opzionale AMD Radeon con 2 GB di memoria onboard. Altre caratteristiche di rilievo sono la tastiera retroilluminata e l'immancabile sistema audio sviluppato da Beats Audio. Anche in questo caso HP dovrebbe rendere disponibile l'Envy TouchSmart Ultrabook 4 a partire dal prossimo mese di dicembre, in questo caso però non si ha ancora alcuna indicazione ufficiale riguardo i costi dei vari allestimenti.

HP Envy Touchsmart Ultrabook 4 profilo

HP Envy Touchsmart Ultrabook 4 chiuso

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy