HP Envy 8 Note è ufficiale: 329$ con stilo, 429$ con tastieraHP Envy 8 Note è ufficiale. Si tratta di un tablet di fascia alta con processore Intel Atom x5-8300 (Cherry Trail), Full HD e penna Wacom. La tastiera dock è molto più grande e funge anche da cover. Lo troverete in USA tra un mese a partire da 329 dollari.


Sino ad oggi HP si è concentrata su tablet con Windows di fascia economica, ma l'ultimo nato dell'azienda americana fa eccezione. HP Envy 8 Note - ve lo avevamo già anticipato in precedenti indiscrezioni - appartiene alla fascia più alta del mercato in una categoria completamente diversa dall'HP Stream 8, lanciato lo scorso anno ed ancora nei negozi a circa 150-200 euro.

HP Envy 8 Note

HP Envy 8 Note integra infatti uno schermo da 8 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) con Gorilla Glass 3, processore Intel Atom (Cherry Trail), 4G-LTE, penna Wacom e tastiera dock opzionale che consente di utilizzare il tablet come un notebook. Sarà disponibile in USA tra un mese (8 novembre), costerà 329 dollari (stilo inclusa) oppure 429 dollari, se si aggiungerà al pacchetto anche la tastiera. Al momento, non conosciamo prezzi e disponibilità in Italia ma siamo certi che il dispositivo arriverà per le feste natalizie a non meno di 350 euro (nella configurazione base).

HP Envy 8 Note

La Envy Note Keyboard Folio è una bella novità, soprattutto per i tablet da 8 pollici: per non sacrificare la grandezza dei tasti e quindi l'ergonomia di Envy 8 Note in modalità notebook, HP ha adottato una tastiera decisamente più grande probabilmente adatta ad un tablet da 10-11 pollici ma senza dubbio più comoda per la produttività e per il gaming. La base ha una piccola scanalatura nella parte superiore, dove può essere riposto il tablet sia in verticale che orizzontale; quando non lo si utilizza, invece, potrete utilizzare la dock come una cover, riponendo il tablet sul retro. Chi l'ha provata, conferma la robustezza e la comodità della tastiera, tasti con corsa da 1.5 mm ed ampio (ma poco profondo) touchpad sotto la barra spaziatrice.

HP Envy 8 Note

Envy 8 Note ha uno spessore di 7.6 mm ed un peso di circa 370 grammi. A differenza dei più recenti tablet con Windows, HP Envy 8 Note è già provvisto di un modem 4G-LTE di serie (e non opzionale), oltre ad un modulo WiFi 80.211ac, Bluetooth e GPS. Envy 8 Note è alimentato da un processore Intel Atom x5-8300 (Cherry Trail), 2GB di RAM e 32GB di storage. Ha una fotocamera da 5 megapixel (posteriore) e da 2 megapixel (anteriore), una micro USB 2.0, jack audio e lettore di schede microSD. Per il momento, l'azienda non ha intenzione di rilasciare altre SKU più potenti, con più memoria o storage. L'autonomia è compresa 6-7 ore consecutive.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti