HP ElitePad 900 è un tablet Windows 8, rivolto al pubblico business ed enterprise. Il suo lancio commerciale è previsto per gennaio, ma HP ha aperto da qualche ora i preordini. La versione base è proposta a 649 dollari.


HP ha deciso di lanciare la prevendita in USA del suo tablet ElitePad 900. Per 649 dollari (prezzo base), l'utente acquisterà un tablet da 10.1 pollici, con risoluzione di 1280 x 800 pixel, digitalizzatore attivo, processore Intel Atom Z2760 Clover Trail, 2GB di memoria RAM e SSD da 32GB. Il sistema operativo è Windows 8 Pro. Il prossimo tablet professionale firmato HP sarà dotato di una batteria da 2 celle e 25Whr, ma anche di un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una frontale da 1080p.

Non mancherà una scheda microSDHC nascosta dentro la scocca, per espandere lo spazio di archiviazione di ElitePad 900, anche se posizionata in modo non facile da rimuovere. Probabilmente, in questo caso, HP ha pensato ad uno storage semi-permanente, e non al trasferimento di file da una fotocamera o da un altro dispositivo. per chi volesse invece optare per il modello ElitePad 900 con 64GB di memoria interna dovrà sborsare 699 dollari.

Con 100 dollari in più, per entrambe le versioni, HP offre di integrare un modem 3G/hSDPA+ e GPS. Per gli utenti più esigenti, inoltre, HP mette a disposizione una serie accessori tra cui la docking station e le "Smart Jackets", che aggiungono al tablet una batteria esterna e porte supplementari. La penna digitale, utile per il digitalizzatore attivo integrato nel display, costa 49 dollari. In altre parole, i prezzi di HP ElitePad 900 possono salire ben oltre i 1000 dollari, a seconda delle caratteristiche tecniche richieste.

Il tablet HP convince soprattutto per la sua versatilità e per l'ampia gamma di opzioni di personalizzazione e di espansione. Dispiace che il display del device abbia una risoluzione di 1280 x 800 pixel, visto che per un corretto e pieno utilizzo di Windows 8 è necessaria una risoluzione di 1366 x 768 pixel o superire. I dirigenti HP assicurano comunque che la risoluzione di 1280 x 800 pixel riesce a garantire la compatibilità con tutte le applicazioni Windows, un dettaglio non trascurabile per i clienti business. Ricordiamo che HP ElitePad 900 è atteso anche in Italia per gennaio (o forse più tardi) al prezzo di partenza di 800 euro, in linea con tutti i migliori tablet Windows 8 con CPU Intel Clover Trail.

Via: Liliputing

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy