HP ElitePad 900, tablet professionale con Windows 8Dopo i tanti rumors, HP ha reso finalmente ufficiale il suo nuovo tablet HP ElitePad 900, un dispositivo con display da 10 pollici e sistema operativo Windows 8.


Dopo aver rilasciato Open WebOS 1.0, lo scorso week-end, HP presenta ufficialmente al pubblico il suo nuovo tablet professionale, chiamato HP ElitePad 900. L'intento dell'azienda americana è quello di riconquistare quote di mercato nel settore della telefonia mobile, approfittando del lancio di Windows 8. HP ha infatti previsto nella sua offerta mobile un tablet consumer, HP Envy X2 (Intel Clover Trail e Windows 8) con tastiera dock ed uno business-oriented, basato ancora una volta sul binomio Windows 8 - Intel.

HP ElitePad 900

HP ElitePad 900

HP ElitePad 900 è un tablet Windows 8 "pensato per le aziende e le agenzie governative", le cui funzioni saranno esaltate da una vasta gamma di accessori opzionali, dalle docking station alle cover. ElitePad 900 è dotato di un display da 10.1 pollici, Gorilla Glass 2, con risoluzione di 1280 x 800 pixel, impreziosito da una fotocamera da 8 megapixel sul retro con la possibilità di registrare video Full HD a 1080p e fotocamera frontale per le videoconferenze.

HP ElitePad 900

Il telaio raggiunge lo spessore massimo di 9.2 millimetri e sotto il "cofano" troviamo un processore x86 (che dovrebbe essere un Intel Atom Z2760 Clover Trail) con 2GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna su drive SSD. La particolarità del nuovo tablet HP è quella di poter aggiungere cover ed accessori per personalizzare l'utilizzo in base alle proprie esigenze professionali:

  • Productivity Jacket: stand con tastiera e connettività, lettore di schede SD e possibilità di regolare l'angolo di inclinazione del ripiano
  • Expansion Jacket: aggiunge connettività USB, HDMI e connettori vari
  • Jacket Battery: batteria extra per maggiore autonomia
  • Rugged Case: cover rinforzata per l'utilizzo in campo industriale
  • Docking Station: tastiera dock che ricarica il tablet
  • Tablet Pen: riconoscimento della scrittura e conversione del testo in diverso applicazioni

HP ElitePad 900 sarà disponibile con diverse applicazioni: PageLift, per scattare una foto di un documento con le impostazioni automatiche, HP ePrint, per la stampa remoto, CyberLink Media Suite, per audio e creazione di contenuti video, Evernote, prendere appunti in cloud e sincronizzarli, Sktich, strumento collaborativo. HP non comunica il prezzo del suo tablet ElitePad 900, che sarà però disponibile negli Stati Uniti nel mese di gennaio 2013.

HP ElitePad 900

HP ElitePad 900

Commenti