Home News HP Elitebook Folio 9470m, ultrabook professionale. Foto live

HP Elitebook Folio 9470m, ultrabook professionale. Foto live

HP Elitebook Folio 9470m, il primo ultrabook professionaleHP Elitebook Folio 9470m è il nuovo ultrabook professionale dell'azienda americana, che va ad affiancare Folio 13. Sarà sul mercato da ottobre ad un prezzo di partenza di 1149 dollari.

HP Elitebook Folio 9470m è il nuovo ultrabook business della Casa americana. Unisce quelle caratteristiche comuni a tutti gli ultrabook, come un design ultrasottile e leggero ed uno storage su drive SSD, a feature di sicurezza aziendale.

Partendo dal design, il nuovo HP Elitebook Folio ha un display da 14 pollici, di tipo opaco con risoluzione di 1366 x 768 pixel. Pesa 1.58 Kg ed è spesso appena 19 millimetri. Queste specifiche lo rendono un po' più leggero degli ultrabook HP Envy 14 e 15 e leggermente più pesante di HP Envy Spectre XT.

HP Elitebook Folio 9470m

HP Elitebook Folio 9470m cover

L'ultrabook professionale di HP integra anche tre porte USB 3.0, tra cui una che consentirà di ricaricare periferiche e dispositivi portatili anche a notebook spento. La gamma delle interfacce è poi completata da DisplayPort, VGA ed Ethernet. Non manca un lettore di Smart Card ed un lettore di impronte digitali, per la sicurezza dei propri dati.

HP Elitebook Folio 9470m batteria

HP Elitebook Folio 9470m fondo

Elitebook Folio dispone anche di un chip di sicurezza TPM integrato e supporta quindi la cifratura dei dati. Inoltre, per favorire un’esperienza utente più reattiva ed efficiente, questo ultrabook è provvisto di HP Premier Image: un pacchetto completo di software aziendale e protezione antivirus, senza software in versione di prova o altri tool non indispensabili che vanno soltanto a rallentare il sistema.

Semplicità di gestione e opzioni di protezione a più livelli sono garantite dalle tecnologie integrate, tra cui HP Bios Protection, che assicura un funzionamento ottimale del sistema e migliora la protezione da virus e altre minacce.

HP Elitebook Folio 9470m destra

L'ultrabook professionale HP vanta anche, per la felicità di tutti gli utenti, una tastiera retroilluminata. Buona anche la capacitò della batteria da 4 celle, 52 Wh, removibile, ma opzionalmente, l'azienda americana offre una batteria supplementare da 6 celle, da 60 Wh, che potrà essere collegata alla parte inferiore del notebook, garantendo all'utente fino a 20 ore di autonomia continuata. Il sistema operativo installato è naturalmente Windows 7 Professional.

HP Elitebook Folio sarà disponibile direttamente con processori Core di terza generazione, Intel Ivy Bridge, a partire dal prossimo mese di ottobre, ad un prezzo base di 1149 dollari (1149 euro?).

HP Elitebook Folio 9470m docking station

La configurazione prevede due slot di memoria con supporto fino a 16GB di RAM, hard disk fino a 500GB di spazio a 7200rpm o drive SSD (opzionali) fino a 256GB. Per coloro che scelgono un disco rigido tradizionale, vi sarà la possibilità di installare opzionalmente 24GB o 32GB di storage Flash, per diminuire il tempo di boot del sistema e di avvio delle applicazioni.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy