Compaq PresarioLa nuova lineup di notebook HP si completa con i modelli entry-level Compaq Presario CQ40, CQ45 e CQ50, rinnovati nel design con configurazioni semplici e modeste.

Durante l'evento organizzato da Hewlett-Packard a Berlino, Connecting Your World, per la presentazione ufficiale della nuova lineup di computer portatili consumer e professionali, l'azienda americana ha mostrato anche le ultime serie di notebook entry-level appartenenti alla linea Compaq Presario, con i modelli CQ40, CQ45 e CQ50. Il design dei nuovi notebook Presario è più compatto e leggero, con una maggiore portabilità per l'utente sempre in movimento.

Compaq Presario CQ50

Caratterizzati dalla nuova finitura HP Imprint, anche le nuove verisoni Presario sono basate su configurazioni semplici e contenute, ideali per chi cerca un computer portatile sufficiente nelle prestazioni e poco costoso. I modelli presenti sul prossimo listino saranno dati dal Presario CQ50, CQ40 e CQ45. Il primo è un computer portatile da 15.4 pollici, basato su processore AMD Sempron o Athlon a seconda delle dotazioni, accompagnato da 2GB di memoria e un hard disk da 250GB a 5400rpm.

Il comprato grafico è sostenuto da una scheda NVIDIA GeForce 8200M G, mentre il profilo multimediale è affidato ad una webcam, masterizzatore DVD, connettività wireless  802.11b/g. lettore di schede 5in-1 e sistema operativo Windows Vista. Il Presario CQ50 sarà introdotto sul mercato entro il prossimo mese di Giugno ad un costo di 499 dollari, mentre per la disponibilità, i prezzi e le caratteristiche tecniche del Presario CQ45 e CQ40 dovremo attendere ulteriori aggiornamenti.

 

Commenti