Home News HP Pavilion dv4, dv5, dv7 Magic Chrome

HP Pavilion dv4, dv5, dv7 Magic Chrome

HP PavilionHP rinnova a sorpresa l'intera linea di notebook consumer, con i Pavilion dv4, dv5, dv7, mandando in pensione dopo due anni le vecchie serie. Un nuovo design Magic Chrome e configurazioni hardware aggiornate.

Con un evento organizzato a Berlino, Connecting Your World , Hewlett-Packard svela la nuova linea di computer portatili consumer, rinnovati non soltanto nella configurazione hardware, con l'adozione della futura piattaforma Centrino 2, ma anche del design più elegante e snello. La famiglia Pavilion ha ora uno stile più morbido, con linee eleganti e ben definite, che mettono in risalto i vari elementi del notebook dalla tastiera, al touchpad, dalla barra multimediale allo schermo. Ad un occhio più attento, notiamo come la finitura Magic Chrome sia evoluzione del design adottato dal Pavilion dv3000 , l'ultraportatile da 13.3 pollici, lanciato lo scorso Marzo.

HP Pavilion dv4

Gli interni sono affidati a materiali color argento, robusti e sobri estesi all'intero notebook, mentre lo chassis esterno ha un nuovo rivestimento, color nero, che si completa con la cornice dello schermo sempre glossy. I nuovi Pavilion hanno un ampio set di indicatori di stato, con LED bianchi, che illuminano l'ambiente con il logo HP, posto nell'angolo sinistro del display lid, soprattutto nelle sessioni di lavoro notturne. La nuova finitura in metallo liquido HP Mesh Imprint, i comandi “magical chrome” che si illuminano e diventano completamente interattivi all’accensione rendono i Pavilion, notebook all'avanguardia. Presenti inoltre esclusivi display widescreen con tecnologia “flush glass” che, grazie ad una cornice più sottile, aumentano l’ampiezza dello schermo del PC conferendogli un aspetto elegante e raffinato.

I sistemi Intel-based utilizzano, come detto in precedenza, la nuova piattaforma mobile Intel Centrino 2, con processori di ultima generazione a 45nm e sottosistema grafico più veloce Intel GMA X4500, mentre solo una piccola parte della nuova serie è dotata con piattaforma AMD Puma e processori AMD Turion Ultra, lanciati in occasione del Computex 2008. Tutti i modelli possiedono una ricca barra di pulsanti multimediali, a sfioramento, migliorati nella progettazione, e un'interfaccia e-SATA e HDMI. La tecnologia HP ProtectSmart Hard Drive Protection, in precedenza disponibile solo nei modelli business, rileva automaticamente l’eventuale caduta del notebook e, durante il tragitto verso il suolo, impedisce automaticamente all’hard disk di ruotare evitando la perdita di file e dati.

HP Pavilion dv5 

Mandando in pensione dopo quasi due anni le vecchie serie HP Pavilion dv2000, dv6000, dv9000, Hewlett-Packard lancia i nuovi notebook Pavilion dv4, da 14 pollici, Pavilion dv5,da 15.4 pollici, Pavilion dv7, da 17 pollici , ciascuno presentato con versioni Intel-based e AMD-based. Il Pavilion dv4 sostituisce, dunque, il Pavilion dv2000 ed integra la tecnologia HP SmartBay, una nuova unità ottica estraibile, che puo' essere rimossa per contenere il peso del notebook durante il suo trasporto. Lo schermo LCD da 14 pollici puo' essere scelto opzionalmente con tecnologia a LED-backlit, mentre il modello base equipaggia uno storage da 120GB e il comparto grafico potrà essere affidato ad una nuova scheda video NVIDIA GeForce o ad una ATI Mobility Radeon HD3000, a seconda del processore presente Intel Penryn Core 2, Turion X2, o Athlon X2.

Il Pavilion dv5, da 15.4 pollici, mantine la stessa personalizzazione hardware, nei processori e nelle schede grafiche, presente sul modello da 14 pollici, ma opzionalmente l'utente potrà sceglie per il dv5 uno schermo LCD ad altissima risoluzione. Passando al 17 pollici, HP svela il Pavilion dv7, che nella sua configurazioen base, comprende un hard disk da 160GB, scheda grafica dedicata Nvidia GeForce (per sistemi Intel) e ATI Mobility Radeon HD3000, per le versioni AMD-based. Per chi desidera un desktop replacement per il prorpio ufficio, potrà scegliere l'integrazione di un subwoofer e di un sintonizzatore TV e Blu-Ray.

HP Pavilion dv7

Il quarto Pavilion è il Tablet PC tx2500z, di cui vi abbiamo già parlato in questa notizia, basato su piattaforma AMD Puma, con schermo LCD da 12.1 pollici, hard disk a partire da 160GB e comparto video aggironato ATI Mobility Radeon HD 3200. I nuovi notebook Pavilion dv5t (Intel) e dv5z (AMD), dv4t e il dv7t saranno disponibili a partire dalla fine del mese di Giugno rispettivamente al prezzo di $899, $699, $999, $1.229. Il Pavilion dv7z arriva a Luglio per $949, mentre il Pavilion dv4z dovrebbe essere l'ultimo, in programma per Settembre, a 799 dollari.

In Italia, i nuovi notebook HP Pavilion dv4, dv5, dv7 saranno disponibili a partire dalla fine del mese di Agosto al prezzo rispettivamente di 999 euro, 649 euro, 799 euro

Commenti (3) 

RSS dei commenti
In Italia quando usciranno ?  
0

Dylan Dog

giugno 10, 2008

sapremo dirti con precisione nei prossimi aggiornamenti  
0

Staff

giugno 10, 2008

atualmente in vendita la serie dv5- e la serie dv7- fine luglio e prima settimana di agosto; alcuni della serie dv5 acquistabili da Darty
NB:
vedi link
http://www.darty.it/content_fi...luglio.pdf
spero di essere stato utile. Ciao :wink:  
0

alexmanzo

luglio 31, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy