Nella serata di ieri Google ha presentato il nuovo HP Chromebox, un Mini PC con Intel Haswell, HDMI e Chrome OS. Arriverà nella prossima primavera, in quattro colorazioni, ad un prezzo non ancora comunicato.


HP ha lanciato il suo primo Chromebox, il cui arrivo è previsto in USA nella prossima primavera, quindi per aprile-giugno 2014. HP Chromebox (per ora non ha ancora un nome definitivo) è un piccolo PC desktop compatto progettato per Chrome OS, che oltre alle varie applicazioni classiche funzionerà in ufficio con il Chromebox for Meetings, il nuovo sistema di Google per le videoconferenze di lavoro, ma anche in ambienti domestici.

Il Chromebox HP dispone di una porta HDMI e DisplayPort (gestisce fino a due display contemporaneamente), WiFi, Bluetooth e 4 porte USB 3.0, oltre al supporto VESA per agganciare il Mini PC alla parete o sul retro del display. Sarà dotato di un processore Intel Haswell, fino al processore top-di-gamma Intel Core i7. Sarà disponibile in quattro colorazioni, le stesse già viste sui Chromebook dell'azienda americana:  Smoke Silver (argento), Ocean Turquoise (turchese), Snow White (bianco) e Twinkle Black (nero). Per ora non conosciamo il prezzo di vendita, ma ci aspettiamo un costo simile ai Mini PC con Chrome OS di ASUS e Samsung intorno ai 299 dollari (o meno).

Teniamo a precisare che il Chromebox HP è stato presentato da Google, il quale ha poi confermato anche l'arrivo di un Chromebox Dell, nei prossimi mesi. Al momento il Chromebox HP non è ancora disponibile sul mercato americano, ma per essere avvisati sulle novità riguardanti questo Mini PC vi consigliamo di iscrivervi al servizio di notifica sul sito ufficiale HP.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy