Il cambio è vicino: l'attuale HP Chromebook 11 sarà sostituito da un modello di seconda generazione (G2), diverso nel design ma anche nei "tratti fisici" con peso e spessore maggiori.


HP ha lanciato il suo primo Chromebook da 11 pollici alla fine del 2013, offrendo un notebook con Chrome OS, processore low-voltage Samsung Exynos 5 dual-core, un bel display IPS ed un telaio dalla spiccata personalità con il contributo di Google. Anche se HP Chromebook 11 non è il dispositivo con Chrome OS più potente sul mercato, rappresenta comunque un'ottima soluzione per gli utenti in mobilità e per chi non ha troppe esigenze, al prezzo di 279 dollari. A nostro parere, infatti, il suo design unico e speciale gli dà una marcia in più.

Sembra però che l'azienda americana non sia d'accordo. La prima generazione del suo Chromebook sta per essere sostituita dal nuovo HP Chromebook 11 G2, diverso esteticamente e (forse) anche nell'hardware rispetto all'originale. HP Chromebook 11 G2 non è ancora disponibile per l'acquisto, ma recentemente è stato venduto "per errore" ad un utente australiano ed inizia a fare capolino nei siti Web ufficiali di HP UK e HP Canada.

Come il modello dell'anno scorso, il nuovo Chromebook 11 dispone di una CPU dual-core Samsung Exynos 5250 (ARM Cortex A15), display da 11.6 pollici (1366 x 768 pixel), 2GB di RAM e 16GB di storage. Attenzione però ci sono alcune piccole differenze: l'ultima generazione non ha lo stesso display IPS con ampi angoli di visione, è più pesante (1,33Kg contro 1,04Kg) e più spesso (20 millimetri contro 15 millimetri). La novità principale però riguarda il telaio: adesso il Chromebook 11 è la versione mini del Chromebook 14.

Fonte: OMG Chrome Via: Liliputing

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy