Home News HP Chromebook 14: primo contatto

HP Chromebook 14: primo contatto

HP Chromebook 14: primo contattoIl Chromebook 14 di HP è una delle interpretazioni più interessanti nel panorama dei notebook con Chrome OS. Curato anche se non esattamente compatto e leggero, è ben costruito, dotato di buone prestazioni e di un prezzo competitivo per il formato proposto.

Lo scorso settembre, HP ufficializzò il suo Chromebook 14, una soluzione in controtendenza rispetto a quelle dei competitor sia per la maggior cura realizzativa, sia per la diagonale scelta, sia infine per la dotazione hardware. Per quanto riguarda il primo aspetto ad esempio il Chromebook 14 presenta un design quasi da ultrabook, con linee essenziali e molto gradevoli, mentre a livello costruttivo è molto simile al Dell Chromebook 11, con una scocca in policarbonato con finitura soft-touch che ricorda un po' le superfici metalliche.

HP ha scelto anche il formato 14 pollici, abbastanza più ampio rispetto ai classici 11 pollici degli altri Chromebook, per cui il portatile è più ingombrante e pesante di altri modelli (misura 345 x 238 x 20.5 mm e pesa 1.84 Kg), ma il vantaggio consiste nell'avere a disposizione una maggiore area per visualizzare i contenuti. Lo schermo ha una risoluzione HD come quasi tutti i Chromebook ed è privo di pannello multitouch. La tastiera ha il tipico layout chiclet con tasti ampi e ben separati, tuttavia, per design, presenta un'ampia cornice tutto intorno e non sfrutta quindi l'intera superficie offerta dall'ampia diagonale, per cui molti tasti si presentano di dimensioni non standard. Ampio invece il touchpad.

HP Chromebook 14

HP Chromebook 14 HP Chromebook 14

Per quanto riguarda la dotazione invece essa è molto simile a quella del Dell, con un processore Intel Celeron 2955U da 1.4 GHz, 4 GB di RAM e 16 GB di memoria eMMC dedicata allo storage ed espandibile come sempre sia grazie a un lettore di memorie SD sia tramite i 100 GB di spazio che Google mette gratuitamente a disposizione per i primi due anni tramite il proprio servizio di cloud storage Drive. Il parco porte è completato da 2 USB 3.0 e una 2.0, uscita video HDMI e jack audio combo per cuffie microfono, mentre la connettività è fornita dai moduli Wi-Fi e Bluetooth. HP propone il suo Chromebook 14 a un costo di 349 dollari.

HP Chromebook 14

HP Chromebook 14 HP Chromebook 14

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy