Home News HP 2133 Mini-Note PC con Windows XP solo per utenti business

HP 2133 Mini-Note PC con Windows XP solo per utenti business

HP 2133 Mini NoteHewlett-Packard ha reso disponibile opzionalmente il sistema operativo Windows XP per il proprio laptop low-cost HP 2133 Mini-Note PC, ma al momento solo per la clientela di tipo business.

Il nuovo notebook a basso costo HP 2133 Mini-Note PC sarà disponibile da oggi anche con sistema operativo Microsoft Windows XP, come opzione di downgrade da Windows Vista Business a Windows XP Professional. Ricordiamo che la possibilità di effettuare il downgrade da Vista ad XP sarà sfruttata anche da Dell e Lenovo per aggirare lo stop alla vendita delle licenze di XP a partire dal prossimo 30 Giugno 2008.

HP Compaq 2133 

A poter usufruire di questa possibilità saranno però, come riportato dal datasheet reperibile a questo indirizzo, soltanto utenti di tipo business in grado di certificare la loro appartenenza a istituzioni educative o di governo, che si impegnano inoltre ad ordinare annualmente almeno 25 sistemi con la medesima "custom image".

Una mossa sicuramente singolare, dal momento che chiunque effettui l'acquisto di un laptop con Windows Vista Business o superiore potrà richiedere personalmente a Microsoft il downgrade della licenza. Per chi fosse invece già in possesso di una copia di Windows XP, non vi sarà alcun problema: HP fornisce tutti i driver necessari, compresi quelli per la connettività Wireless LAN Broadcom. Sarà inoltre possibile, per chi non volesse acquistare un modello preconfigurato, personalizzare l'HP 2133 Mini-Note PC secondo le proprie esigenze.


 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy