In un design sottile e leggero con cornici ultrasottili, Honor X8 sbarca ufficialmente in Italia al prezzo di 259.90 euro nei colori Titanium Silver, Midnight Black e Ocean Blue.


A distanza di una settimana dalla presentazione ufficiale, Honor X8 è disponibile in Italia (anche su Amazon) al prezzo di 259.90 euro nei colori Titanium Silver, Midnight Black e Ocean Blue. Per Honor X7, invece, dovremo aspettare ancora qualche giorno visto che il lancio ufficiale è programmato per metà maggio.

Incredibilmente sottile, lucido ed elegante, Honor X8 è stato progettato con un corpo ultrasottile e leggero, arrivando a soli 7.45 mm di spessore e pesando solo 177 grammi. Vantando un design a bordi piatti ed eleganti angoli arrotondati su tutti e quattro i lati, questo smartphone sta comodamente nel palmo di una mano e può scivolare senza sforzo in piccole borse e tasche, garantendo agli utenti non saranno mai appesantiti.

Honor X8

Il fronte anteriore di questo smartphone è occupato integralmente dal display FullView da 6.7 pollici Full HD+ (2388 × 1080 pixel) a 90Hz con rapporto schermo-corpo del 93.6%, il più alto da raggiungere tra gli smartphone tradizionali dello stesso grado e gli smartphone della stessa categoria, grazie alle cornici ultraslim. Per questo traguardo, gli ingegneri di Honor hanno sviluppato una soluzione innovativa di erogazione della colla, che ha permesso di comprimere le cornici destra e sinistra fino a 1.1 mm, e quella superiore fino a 1.15 mm.

Honor X8 è anche dotato di funzioni avanzate di protezione degli occhi, tra cui la certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light, la modalità eBook e la modalità Dark, garantendo un’esperienza di lettura e visualizzazione confortevole, anche dopo lunghi periodi di utilizzo o in ambienti poco illuminati.

Al cuore dello smartphone troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 680 con 128GB di memoria interna e 6GB di RAM, a cui si aggiungono altri 2GB grazie alla tecnologia RAM Turbo (6GB+2GB), che permette agli utenti di aprire contemporaneamente più applicazioni senza compromettere l'efficienza, garantendo un'esperienza utente eccezionalmente fluida.

È dotato di una quad-camera posteriore, composta da una fotocamera principale ultra-nitida da 64MP (f/1.8), una fotocamera grandangolare da 5MP (f/2.2), una fotocamera macro da 2MP (f/2.4) e una fotocamera Bokeh da 2MP (f/2.4), Honor X8 offre un'esperienza fotografica eccezionale soprattutto di notte o in condizioni di scarsa luminosità, permettendo ai fotografi in erba di catturare più dettagli che mai. Frontalmente prende posto invece un sensore da 16MP (f/2.45).

Il resto della dotazione prevede una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida da 22.5W, un lettore di impronte digitali laterale e le più comuni soluzioni per la connettività, tra cui 4G-LTE, WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, USB Type-C e jack audio da 3.5 mm. Il sistema operativo è Android 11 con Magic UI 4.2 e Google Mobile Services (GMS).

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti