Honor View40 è il primo smartphone dell'azienda lanciato dopo l'era Huawei, ma al momento sarà disponibile solo in Cina. A bordo un MediaTek Dimensity 1000+, un display OLED HDR10, 5G e Play Store.
Dopo la cessione da parte di Huawei, per Honor inizia un nuovo corso ed il primo smartphone che delinea la strategia futura dell'azienda cinese - ora completamente indipendente - è Honor View40. Il lancio, per ora limitato al mercato cinese, è stato accompagnato dalla presentazione del nuovo claim "Go Beyond" (letteralmente: andare oltre) che descrive l’ambizione del brand di diventare un punto di riferimento nel mondo tecnologico con prodotti innovativi e di altissima qualità.
Non sappiamo ancora se Honor deciderà di estendere la commercializzazione del suo flagship anche all'Italia, ma vale la pena comunque scoprire qualcosa in più sulla sua scheda tecnica e sul design. Honor View40 è caratterizzato da un display curvo OLED da 6.72 pollici (2676 x 1236 pixel) HDR10, che offre una visualizzazione con più di un miliardo di colori ed una precisione cromatica del 100% DCI-P3, luminosità di 800 nit, refresh rate di 120Hz e una risposta al tocco fino a 300Hz per un'esperienza incredibilmente fluida.
Al cuore di Honor View40 c'è un SoC MediaTek Dimensity 1000+, che potrà dimostrare la sua potenza nelle fasi di gioco, anche grazie alle ottimizzazioni GPU Turbo X e Hunter Boost. A bordo 8GB di RAM e 128/256GB di memoria interna. Entrambe le varianti sono già disponibili sul mercato cinese rispettivamente al prezzo di 3599 yuan e 3999 yuan (circa 450 e 500 euro al cambio):
Dotato di una batteria di 4000mAh, Honor View40 supporta la tecnologia SuperCharge da 66W. Con soli 15 minuti di ricarica, lo smartphone raggiunge il 60% delle sue capacità – occorrono, invece, solo 35 minuti per raggiungere una carica completa. Il dispositivo supporta anche una ricarica wireless da 50W, permettendo ai consumatori di raggiungere il 50% di ricarica in soli 30 minuti, il tutto senza alcun cavo.
Per quanto riguarda la fotografia, un sensore da 50MP RYYB (1/1.56 pollici) alimenta il sistema principale della fotocamera di Honor View40, offrendo la possibilità di scattare fotografie estremamente dettagliate e di mantenere ottime le prestazioni anche in situazioni di scarsa illuminazione, così come di registrare incredibili video in 4K. Il comparto fotografico è poi completato da una ultra grandangolare da 8MP ed una macro da 2MP sul retro, mentre la selfie camera da 16MP è nascosta in un foro "a pillola" nel display.
Al fine di migliorare le performance, la connessione 5G offre un rapido trasferimento di dati e una esperienza di gioco senza interruzioni utilizzando un provider con un network di supporto. Tra le novità da non sottovalutare, Honor View40 dovrebbe offrire anche il Play Store e i servizi Google.