Honor firma una partnership strategica con Microsoft e annuncia il lancio di Honor MagicBook V 14, uno dei primi notebook con Windows 11 preinstallato. Sarà presentato ufficialmente il 26 settembre.


Honor MagicBook V 14 sarà uno dei primi notebook con Windows 11 pre-installato, quindi sarà disponibile con la prima ondata di computer portatili con il nuovo OS. L'azienda cinese non ha rilasciato alcuna informazione sulla scheda tecnica del laptop, ma ha assicurato che il suo debutto è previsto a breve: la presentazione è infatti fissata per il 26 settembre, nel corso dell'evento HONOR Smart Life Product Launch, pochi giorni prima del rilascio di Windows 11 programmato per il prossimo 5 ottobre.

Honor MagicBook 14

Quasi certamente Honor MagicBook V 14 sarà un computer portatile da 14 pollici e, se alcune indiscrezioni dovessero essere confermate, sarà anche il primo notebook a montare una doppia fotocamera frontale da 5MP (per quale utilità poi?). Sarà basato su processori Intel o AMD? Sarà destinato alla produttività con una scheda grafica dedicata o sarà più adatto alla mobilità? Sarà super-sottile e con una lunga autonomia? E soprattutto qual è il significato della lettera "V" nel suo nome? Sarà un laptop economico?

Sono tanti gli interrogativi al momento, ma Honor tiene a precisare che "con capacità più avanzate nell'integrazione di software e hardware, oltre a personalizzazioni e aggiornamenti mirati per creare una migliore esperienza di Windows 11, Honor MagicBook V 14 è in grado di massimizzare il potenziale del nuovo sistema operativo".

Honor e Microsoft partnership

L'annuncio è avvenuto nel corso della cerimonia della firma della partnership tra Honor e Microsoft, un accordo che porterà le due aziende a lavorare a stretto contatto per sviluppare AI e dispositivi finali all'avanguardia e creare strategie tecnologiche lungimiranti, sostenendo in definitiva la strategia "1+8+N" di Honor in tutto il mondo. In pratica, Honor integrerà il cloud computing e la tecnologia AI di Microsoft nei suoi prodotti e servizi come il suo assistente intelligente YOYO, gli strumenti di collaborazione, l'assistente di viaggio AI, le utility e i servizi di traduzione. Questo risultato finale fornirà agli utenti di smartphone, laptop, tablet, schermi intelligenti, indossabili e prodotti audio un'esperienza AI più ricca e intelligente.

"HONOR si impegna ad adottare un approccio incentrato sul consumatore e a sviluppare i prodotti migliori della categoria per i nostri utenti. Con un forte credo nell'apertura, nella cooperazione e nell'innovazione, lavoreremo a stretto contatto con i nostri partner della catena di fornitura globale in tutto il settore per creare un'esperienza di prodotto di classe mondiale con le nostre capacità tecnologiche, le intuizioni del mercato e le innovazioni di R&D. HONOR e Microsoft continueranno a rafforzare la nostra partnership strategica e a sviluppare soluzioni che possano incorporare diverse tecnologie software e hardware in vari scenari a servizio dell’utente. Siamo sicuri che insieme HONOR e Microsoft saranno in grado di stabilire un'interconnessione tra i dispositivi finali per creare un nuovo mondo intelligente per tutti".

George Zhao, CEO di HONOR Device Co., Ltd

Andando avanti, sia Honor che Microsoft continueranno ad esplorare le opportunità future di integrazione di Windows e Android per migliorare l'esperienza dell'ecosistema per offrire ancora più scenari ed esperienze degli utenti.

"Nell'era del nuovo normale, tutte le parti del mondo e tutti i ceti sociali stanno accelerando la trasformazione digitale. Con l'aumento del lavoro ibrido e dell'intelligenza ambientale, i clienti si aspettano più convenienza, sicurezza e una migliore interazione dai loro dispositivi informatici mobili, sistemi e applicazioni, sia per il lavoro che per la casa. Microsoft spera di accelerare lo sviluppo integrato di software e intelligenza hardware approfondendo ed espandendo continuamente la nostra cooperazione strategica con HONOR, per portare esperienze più ricche agli utenti finali, e per portare le innovazioni born-in-Asia al mondo sfruttando Microsoft Azure".

Hou Yang, vicepresidente e presidente e amministratore delegato di Microsoft GCR
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti