Honor 9 Lite è una versione "ridotta" dell'Honor 9, da cui eredita rivestimento "nano-coating" composto da 12 strati, con Kirin 659 e due dual-camera da 13MP + 2MP. Già in Italia a 230 euro.


Nella giornata di ieri, abbiamo assistito al lancio italiano di Honor 9 Lite, il primo smartphone della serie Lite che dispone di quattro fotocamere e un corpo in vetro progettato con tecnologia di rivestimento “nano-coating”, palesemente ereditato dall'Honor 9, in grado di creare un effetto specchiato grazie ai suoi 12 strati sovrapposti. Honor 9 Lite è già disponibile in tutti i principali distributori di elettronica al prezzo di 229.90€, ma potrete anche trovarlo sullo store ufficiale Honor con il selfie stick abbinato per autoritratti ancora migliori.

Honor 9 Lite è dotato di fotocamera dual-lens da 13MP e 2MP sia sulla parte anteriore che posteriore dello smartphone per catturare immagini mozzafiato in qualsiasi momento, sempre e ovunque, e dispone di un filtro bellezza aggiornato e personalizzabile per aiutarti ad apparire al meglio, qualunque cosa tu stia facendo. La doppia fotocamera anteriore è dotata di un'ampia apertura F2.0, con un sensore in grado di catturare i dettagli dell'immagine, mentre l'altra raccoglie informazioni sulla profondità di campo, producendo in automatico immagini dall'aspetto professionale con effetti bokeh naturali.

Basato su un processore octa-core (16nm) Kirin 659 da 2.36GHz e grafica migliorata Mali-T830 MP2, con 3GB di RAM e 32GB di ROM espandibili, Honor 9 Lite sfoggia un bel display FullView HD da 5.65 pollici con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel, 428ppi), aspect ratio 18:9 e curvatura 2.5D da bordo a bordo, che unita alle cornici sottilissime, contribuisce ad un elevato rapporto tra schermo e corpo nonché ad un’eccezionale qualità di visualizzazione. Lo schermo è ancora migliore di quello del top di gamma Honor 9, perché il display FullView di Honor 9 Lite si avvicina al rapporto 21:9 utilizzato nei cinema, offrendo agli utenti un'esperienza di visione dei video simile a quella del cinema widescreen. A bordo non manca Android 8.0 con EMUI 8.0 ed il sensore di impronte 4.0, che consente di sbloccare lo smartphone in 0,25 s garantendo un accesso rapido e sicuro al dispositivo.

La batteria da 3000 mAh non incide sui bordi che restano molto sottili (solo 7.6 mm) ed il corpo in metallo il jack audio da 3.5 mm ed una porta micro USB 2.0 (peccato, per l'assenza della USB-C). Immancabile il modulo WiFi 802.11 b/g/n (2.4 GHz), Bluetooth 4.2, NFC, GPS + AGPS + Glonass, 4G LTE ed il chip NFC.

Honor mette i suoi utenti sempre al primo posto e ha lanciato l’elegante Honor 9 Lite per consentire ai più appassionati di fotografia e di social network di scattare immagini mozzafiato. Questo smartphone però offre anche ricercate soluzioni high-tech, caratteristiche premium e ottima qualità delle prestazioni ad un prezzo conveniente.

“Non importa la posizione o lo sfondo”, ha detto George Zhao, Presidente di Honor, “offrendo un'esperienza utente fluida, un comparto fotografico composto da quattro fotocamere e una superficie a specchio accattivante, Honor 9 Lite non è solo un simbolo di stile, ma un modo per catturare i momenti importanti della vita in modo più semplice".

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy