Honor 9 Lite si aggiorna. Ora ha il riconoscimento faccialeA partire da 23 marzo, con un update software, Honor ha reso disponibile il riconoscimento facciale ed altre nuove funzionalità per Honor 9 Lite. Tenete d'occhio le notifiche.

Dopo l'annuncio per Honor 7X, che presto potrà sfruttare lo sblocco tramite riconoscimento facciale, l'azienda cinese ha comunicato che questa nuova funzionalità sarà disponibile anche per Honor 9 Lite. Lo scorso 23 marzo, infatti, Honor ha lanciato il roll-out dell'aggiornamento OTA con cui i clienti potranno aggiungere il "Face Unlock" anche su questo smartphone: alcuni di voi probabilmente avranno già ricevuto la notifica di update, ma l'operazione di completamento potrebbe richiedere anche più settimane. Se quindi il vostro Honor 9 Lite non è stato ancora aggiornato, abbiate pazienza. 

Honor 9 Lite

Il riconoscimento facciale può essere utilizzato per sbloccare il telefono immediatamente, scansionando il volto di un utente riconosciuto, ma anche per mostrare l'anteprima delle notifiche in blocco schermo soltanto al proprietario del device.

Come sottolineato anche nella nota ufficiale di Honor, "è la prima volta che questa funzionalità è disponibile a livello mondiale a bordo di smartphone con prezzo inferiore ai 300€". Ed in effetti Honor 9 Lite è in vendita su Amazon a meno di 200 euro.

Honor 9 Lite è stato presentato in Italia lo scorso febbraio. Integra un SoC Kirin 659 da 2.36GHz e grafica Mali-T830 MP2, con 3GB di RAM e 32GB di ROM espandibili, un bel display FullView HD da 5.65 pollici con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel, 428ppi), aspect ratio 18:9 e curvatura 2.5D da bordo a bordo, e fotocamera dual-lens da 13MP e 2MP sia sulla parte anteriore che posteriore dello smartphone. La batteria da 3000 mAh non incide sui bordi che restano molto sottili (solo 7.6 mm) ed il corpo in metallo accoglie un jack audio da 3.5 mm ed una porta micro USB 2.0 (peccato, per l'assenza della USB-C). Immancabile il modulo WiFi 802.11 b/g/n (2.4 GHz), Bluetooth 4.2, NFC, GPS + AGPS + Glonass, 4G LTE ed il chip NFC. A bordo non manca Android 8.0 con EMUI 8.0 ed il sensore di impronte 4.0.

Commenti