Honor 5X in Italia al prezzo di 249€ entro qualche giornoHonor 5X sarà lanciato in Italia (e in tutta Europa) il prossimo 4 febbraio, al prezzo di 229.99 euro sul sito vMall. Sarà dotato di un display da 5.5" Full HD, Snapdragon 615 e Android 5.1 Lollipop.


Huawei è uno dei più grandi produttori in Cina, ma la società sta crescendo rapidamente anche su altri mercati (soprattutto in USA ed Europa) e lo dimostrano gli ultimi risultati finanziari. Insomma, il 2016 è l'anno della svolta per Huawei, merito del Nexus 6P di Google ben accolto dal pubblico consumer e della rapida popolarità del brand Honor, direttamente legato a Huawei ma rivolto ad utenti più giovani e con meno risorse economiche. E l'Honor 5X ne è proprio un esempio.

Honor 5X

Questo smartphone è già disponibile in USA a 199 dollari, ma sarà in vendita sul sito vMall in Italia a circa 229.99 euro (il prezzo non è ancora confermato) tra qualche giorno ed esattamente dal prossimo 4 febbraio. E' un terminale molto interessante, perché propone specifiche tecniche di buon livello alla metà del prezzo del Nexus 6P. Insomma, non è affatto male. Al momento non sappiamo quali saranno le caratteristiche della versione italiana, ma possiamo immaginare che non si discosti troppo dal "modello americano".

Honor 5X integra un display IPS da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615 da 1.5 GHz, 2GB di RAM, 16GB di storage ed una batteria da 3000 mAh. A bordo, c'è una fotocamera anteriore da 5 megapixel con apertura focale f/2.2 e 88 gradi ed una posteriore da 13 megapixel con apertura focale f/2.0 a 5 elementi, sotto cui spunta un sensore di impronte digitali che - stando a quanto dichiarato da Huawei - dovrebbe sbloccare lo smartphone in circa mezzo secondo. Apprezzata la presenza di uno slot per schede microSD fino a 128GB ed un telaio in lega di alluminio. Non mancano WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e LTE (dual SIM).

Honor 5X non è uno smartphone top-di-gamma, ma possiamo senza dubbio classificarlo come un terminale di fascia media ad un prezzo entry-level. Se dovessimo un difetto, eccolo nel sistema operativo: Android 5.1 Lollipop con interfaccia EMUI 3.1 piuttosto che Android 6.0 Marshmallow. Ma per 250 euro ci si può accontentare, anzi per meno.

Vi facciamo notare che, registrandovi sul sito vMall entro le 10 di mattina del 4 febbraio, riceverete un buono sconto di 20 euro che potrete utilizzare per l'acquisto di Honor X5 (che dunque pagherete 230 euro). Se acquisterete lo smartphone, poi, vi sarà inviato per mail un ulteriore coupon da 10 euro, che potrete sfruttare per il prossimo acquisto.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti