È risaputo che uno smartphone, per accogliere una grande batteria, deve sacrificare estetica e maneggevolezza. Sembra che HOMTOM HT70 voglia smentire questo assioma, combinando un display all-screen ad una batteria da 10000 mAh in un corpo sottile.
La tendenza degli ultimi anni è quella di realizzare smartphone con display sempre più grandi e con risoluzione sempre più alta, per consentire un'esperienza visiva ancor più soddisfacente. Naturalmente, ciò si traduce in una riduzione dell'autonomia e comporta la continua ricerca di un compromesso fra dimensioni (e quindi estetica) e capacità della batteria. In attesa che le nuove tecnologie consentano di realizzare batterie di dimensioni minori con autonomia più elevata, HOMTOM sembra aver trovato la soluzione per inserire una batteria ad alta capacità in uno smartphone full screen dal corpo sottile.
Il dispositivo in questione è HOMTOM HT70, che arriverà con un display bezel-less In-Cell da 6 pollici, in formato 18:9 e risoluzione HD+ (720 x 1440 pixel). Per quanto riguarda il comparto hardware, troveremo il processore octa-core MediaTek MT6750T (1.5 GHz), la memoria RAM da 4 GB e la memoria ROM da 64 GB. Il tutto sarà alimentato da un'imponente batteria da 10000 mAh, con la possibilità di usufruire della ricarica rapida (9V/3A) tramite l'ingresso USB Type-C. Secondo i dati dell'azienda, l'autonomia dello smartphone in stand-by è di 1200 ore e si raggiungono le 15 ore di gioco. Inoltre, è supportata la funzione OTG, che consente di scambiare dati con altri dispositivi e di utilizzare HT70 come powerbank.
Sul lato posteriore troviamo il sensore di impronte digitali, che consente lo sblocco in appena 0.1 s, la dual camera da 16MP+5MP ed il Flash LED. Anteriormente, invece, è presente una selfie-camera da 13 MP, con apertura focale f/2.2. Potete dare un'occhiata alle specifiche tecniche complete dello smartphone nella pagina ufficiale pubblicata da HOMTOM.
Purtroppo non sono ancora disponibili i dati su dimensioni e peso, che ci avrebbero consentito di verificare se lo smartphone sarà davvero sottile come afferma l'azienda. Le immagini presenti sul sito ufficiale di HOMTOM non aiutano a fare una stima, ma lo spessore sembra piuttosto ridotto, quanto meno rispetto ad altri battery-phone della stessa stazza lanciati nel corso del 2017.
HOMTOM H70 sarà presto in prevendita e dovrebbe essere disponibile a partire da aprile. Vi terremo informati se giungeranno ulteriori dettagli. Continuate a seguirci e non perdete di vista la pagina Facebook di HOMTOM.