HKTDC lancia la sua prima fiera virtuale, un'occasione per creare nuove opportunità commerciali durante (e nonostante) la pandemia. Quindi ben nove fiere, programmate inizialmente per la fine di luglio, si svolgeranno online dal 27 luglio al 7 agosto nella nuova Summer Sourcing Weeks | Go ONLINE.

Considerando la crisi sanitaria dovuta alla diffusione del COVID-19, l'Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) si è mosso rapidamente per cambiare la sua strategia organizzativa, migrando nove fiere previste inizialmente per la fine di luglio a Hong Kong su una piattaforma online. Inoltre, l'ente ha introdotto il servizio di business matching "Click2Match", che potrà mettere in contatto fornitori e acquirenti, per stringere nuovi accordi commerciali, grazie all'utilizzo di big data, Intelligenza Artificiale e altre funzioni che riguardano la pianificazione di riunioni, videoconferenze, chat dal vivo e seminari online gestiti da esperti del settore.

Organizzato da HKTDC, Summer Sourcing Weeks | Go ONLINE sarà visitabile da oggi (27 luglio) e fino al 7 agosto. Questa fiera virtuale 9-in-1 ha attirato oltre 1300 espositori, in diversi settori: illuminazione, elettronica, tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC), medicina e sanità, articoli per la casa, moda, tessuti per la casa e arredamento, regali, prodotti per la stampa e imballaggio. E la piattaforma espositiva online aiuterà gli acquirenti a ricostituire le forniture e ad assistere piccole/medie imprese (PMI) nella ricerca di nuove opportunità di business in questo momento difficile.

Summer Sourcing Weeks | Go ONLINE

Benjamin Chau, HKTDC Deputy Executive Director, ha dichiarato: “Sebbene la pandemia di COVID-19 presenti enormi sfide per le aziende di tutto il mondo, offre anche interessanti opportunità commerciali online. L'HKTDC ha avviato varie iniziative su Internet, tra cui Spring Virtual Expo lo scorso aprile e Summer Virtual Expo a fine giugno e luglio, per aiutare le PMI e gli acquirenti internazionali a superare le sfide in questo difficile periodo. Ora, per rafforzare ulteriormente i rapporti commerciali tra espositori e acquirenti, abbiamo lanciato la Summer Sourcing Weeks | Go ONLINE, una fiera virtuale che durerà 12 giorni (a partire da oggi) e mostrerà le potenzialità della piattaforma di business matching "Click2Match" con AI per aiutare le aziende a creare più connessioni e opportunità."

Chau ha aggiunto che la Summer Sourcing Weeks | Go ONLINE è una delle iniziative promosse da HKTDC, che aiuterà ad espandere le capacità di e-commerce delle aziende di Hong Kong. “L'HKTDC sta attivamente attrezzando le PMI per abbracciare l'economia digitale. Oltre a rafforzare i contatti con numerosi partner tecnologici per fornire alle aziende soluzioni digitali più convenienti, l'interfaccia e le funzioni del nostro marketplace saranno ulteriormente migliorate e rilanciate entro la fine dell'anno, utilizzando varie nuove tecnologie per ottimizzare il business matching."

Summer Sourcing Weeks | Go ONLINE mette in evidenza i prodotti e i dettagli delle nove fiere per una facile consultazione da parte dei partecipanti. Intelligence Hub propone vari webinar, tra cui "Tech Trends Symposium 2020 - The Future of Intelligent Connectivity" (28 luglio), che affronterà l'impatto della Artificial Intelligence of Things (AIoT), smart home, applicazioni 5G e altre tematiche. Inoltre, i rappresentanti della WGSN, l'autorità che monitora le tendenze dei consumatori e del design, condivideranno le loro opinioni in "WGSN Presents: Lifestyle & Interiors Trends Presentation P/E 2021" (29 luglio), mentre "Asian Lighting Forum 2020 - Shaping the Future of Lights ”(30 luglio) analizzerà le prospettive dell'illuminazione intelligente da una visione centrata sull'uomo. Il seminario "Trendwatcher - The Reshaping of Retail Landscape" (31 luglio) sarà tenuto da dirigenti di Euromonitor International e REALLY DESIGN.

Sin dall'inizio dell'epidemia, la ricerca ha lavorato per sviluppare una gamma di prodotti per proteggersi dal virus. La fiera online, quindi, presenta una serie di novità per la prevenzione e il controllo delle malattie, con Smart Health Hong Kong zone che offre una vasta gamma di articoli sanitari sviluppati in Cina, tra cui un rivestimento antibatterico e antivirale, un robot di disinfezione, filtri dell'aria con nanofibra, sanificatori d'aria, un sistema di screening della temperatura corporea assistito dall'intelligenza artificiale, tecnologia di tracciamento della quarantena e altro ancora.

Per aiutare le imprese a superare la crisi post-pandemia, l'HKTDC offre un sussidio speciale di 5000 HK$ per ogni espositore che partecipa alla Summer Sourcing Weeks | Go ONLINE. La quota di partecipazione per la fiera è normalmente di HK$ 10 mila, per cui dopo aver dedotto questo sussidio speciale, le società che soddisfano i criteri per il "SME Export Marketing Fund" possono richiedere un sussidio aggiuntivo del 50% sulla base della quota di partecipazione iniziale. Ciò significa che la loro partecipazione fiera è gratuita.

Commenti