Hisense ha presentato al MWC 2014 di Barcellona un nuovo terminale, chiamato Hisense X1 MAXE, che ha le dimensioni di un tablet (6.8 pollici), funziona come uno smartphone e può essere utilizzato anche come un Mini PC Android.


Hisense, azienda cinese nata nel 1969 che opera a livello mondiale nella produzione di televisori a schermo piatto, elettrodomestici, condizionatori ad uso domestico ed industriale e dispositivi di comunicazione mobile, ha lanciato al Mobile World Congress di Barcellona uno smartphone che è possibile utilizzare come tablet o come Android TV Box. La prima apparizione di questo terminale è avvenuta qualche mese fa al CES 2014, ma solo alla fiera catalana abbiamo assistito al suo debutto ufficiale. Hisense X1 MAXE sarà lanciato a marzo in alcuni mercati selezionati.

Hisense X1 MAXE integra un display da 6.8 pollici (1920 x 1080 pixel). E' uno smartphone ma è anche un tablet, visto che tra le due classi di dispositivi ci sono attualmente poche differenze soprattutto per funzionalità e dimensioni. Il terminale Hisense potrà essere utilizzato per telefonare, supporta le reti WiFi 802.11n, Bluetooth, NFC e naturalmente le reti mobile 4G. Il telefono è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 800 quad-core, affiancato da 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna, altoparlanti frontali stereo e Android 4.4 KitKat.

Hisense assicura che il suo X1 MAXE può essere utilizzato anche come TV Box: basterà collegarlo ad un televisore tramite un cavo HDMI e passare alla modalità "TV" per eseguire le applicazioni Android anche su uno schermo più grande. Questa feature trasforma il dispositivo in un Mini PC Android e in un telecomando (con filo) per la TV.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy