Una carrellata delle principali novità portate da Freecom al CeBIT 2009: HDD ToughDrive Sport, Mobile Drive XXS e le sue cover colorate, MusicPal, nonché borse e zaini per notebook dal design aggressivo e sportivo.


Tante le novità Freecom presenti al CeBIT 2009, tra le quali spicca la rinnovata offerta di hard disk esterni destinati agli utenti professionali e consumer.

L'azienda tedesco-olandese, nota per la varietà delle sue soluzioni per l'archiviazione dei dati, su dischi magnetici o drive SSD, punta sull'originalità e sulla possibilità di personalizzazione. Freecom, però, non è solo HDD, ma anche musica ed intrattenimento multimediale, nonché borse e zaini per computer portatili a brand Victorinox.


ToughDrive Leather, Pink e Sport

Il nostro tour dello stand Freecom si apre con la famiglia di hard disk ToughDrive, che offre non soltanto il massimo spazio di archiviazione ma anche la massima protezione dei dati: questi drive resitono alle vibrazioni, agli urti e persino alle cadute fino a due metri di altezza!

Grazie al doppio meccanismo di protezione, i dischi ToughDrive sono particolarmente robusti. Il disco rigido interno è avvolto in una protezione anti-shock realizzata in silicone e si presenta in un case estremamente resistente, realizzato in plastica rigida, ricoperto con una gommatura che migliora la presa e aumenta ulteriormente la sicurezza. In questo modo, nell’eventualità di una caduta, l’impatto viene fortemente attutito.

L’ultima novità, che va ad ampliare la famiglia dei Freecom ToughDrive, è caratterizzata da un elegante rivestimento in pelle marrone, ed è dotata di cifratura hardware e di una maggiore velocità di trasferimento dati. Freecom ToughDrive Leather garantisce l’archiviazione in pochi secondi e in assoluta sicurezza di documenti, fogli di calcolo, fotografie, contatti, file video e brani musicali.

Freecom ToughDrive Leather è ideale per un uso in mobilità grazie al cavo USB incorporato. Non saranno più necessari ingombranti alimentatori dal momento che l’hard drive si alimenta direttamente dal cavo USB. Il meccanismo antishock al suo interno protegge il ToughDrive Leather dai colpi e dagli urti, anche in caso di cadute da un’altezza di due metri. A differenza di altri prodotti, è abbastanza piccolo e resistente da poter sopportare i colpi e gli strattoni che sono all’ordine del giorno a casa, al lavoro o quando si è in movimento.

La password crittografata su base hardware si installa seguendo le istruzioni di una semplice procedura guidata. Senza questa password è impossibile accedere ai dati. In caso di smarrimento o di furto dell’hard disk, e anche nel caso in cui il drive interno venisse estratto dal suo involucro originale e montato in un’altra custodia, non sarà possibile accedere ai dati senza password.

Un altro punto di forza di Freecom ToughDrive Leather è il driver Ultra USB 2.0, che rende ancora più veloce il trasferimento dei dati. Nelle versioni da 320 GB o 500 GB, Freecom ToughDrive Leather offre la possibilità di archiviare importanti documenti di lavoro, presentazioni, la propria libreria musicale di iTunes, foto e video, e garantisce la sicurezza di tutti i dati grazie al meccanismo antishock.

ToughDrive, però, è anche Pink e Sport. Oltre all'eleganza della propria scocca rosa in silicone, capace di conquistare gli appassionati di prodotti tecnologici e di design, Tough Drive Pink offre ai propri utenti un'eccellente protezione dei dati. L'hard disk è protetto da un dispositivo in silicone e posizionato in un involucro di plastica dura, a sua volta protetto da un involucro in silicone. Questa doppia protezione conferisce a Tough Drive Pink un'elevata resistenza agli urti, proteggendo i dati, anche da cadute da 2 metri d’altezza. Tough Drive Sport invece, è la novità Freecom per il 2009. Questo hard disk contiene dettagli e caratteristiche tipiche dei clienti sportivi, di coloro che trascorrono gran parte del proprio tempo lavorativo o di svago in attività fisica. Tough Drive Sport possiede un gancio in metallo resistente ed un connettore USB, ricoperto con una corda simile a quella utilizzata nelle attrezzature da trekking.


Freecom Mobile Drive XXS

Freecom Mobile Drive XXS è il drive esterno da 2,5 pollici USB 2.0 per lo storage dei dati più piccolo al mondo. Con il suo design compatto, appena più grande di una carta di credito, Freecom Mobile Drive XXS offre una capacità di memoria fino a 320 GB ad un prezzo imbattibile. Il disco rigido Freecom Mobile Drive XXS è la soluzione ideale per utenti consumer e professionali che, anche in movimento, potranno così condividere file, eseguire backup dei loro documenti, memorizzare fotografie e file mp3, archiviare o installare software su più PC.

Freecom Mobile Drive XXS è stato progettato pensando all’utente, in particolare all'esigenza di disporre di maggiore capacità in prodotti di dimensioni molto ridotte. Il nuovo drive di Freecom è stato realizzato tenendo in considerazione tutti questi fattori ed è stato dotato di un rivestimento gommato che ne facilita ancor più la presa. Altro punto di forza del nuovo drive di Freecom è l’assenza di alimentatori supplementari esterni o di lunghi cavi che si traduce in meno peso, quindi, da portare con sé. Il dispositivo può comodamente essere trasportato nella borsa del notebook o nella tasca della giacca.

Oltre alla versione da 320 GB, Freecom Mobile Drive XXS è disponibile anche da 160 GB e 250 GB, per soddisfare tutte le esigenze di utilizzo. Freecom Mobile Drive XXS è il disco rigido esterno portatile con il miglior rapporto qualità prezzo. Con due anni di garanzia del produttore e il supporto illimitato e gratuito dell’helpdesk, Freecom Mobile Drive XXS è, senza dubbio, il disco rigido esterno che abbina una grande capacità di memoria, la convenienza del prezzo, e la possibilità di portare semre con sé documenti, foto e brani musicali.

Un accessorio davvero esclusivo e unico per Freecom Mobile Drive XXS è dato dalle nuovissime cover in gomma intercambiabili disegnate in esclusiva per Freecom dal celebre designer belga Sylvain Willenz. Disponibili nei colori argento, grigio perlato e oro, i tre rivestimenti in gomma Freecom sono l’ideale per rendere ancora più maneggevole Freecom Mobile Drive XXS, l’hard disk esterno più compatto al mondo, appena più grande di una carta di credito e disponibile nelle versioni da 160GB, 250GB, 320GB, 400GB e 500GB.

Portare sempre con sé il proprio mondo in formato digitale non è mai stato così facile, colorato e divertente. Freecom Mobile Drive XXS, il disco rigido esterno da 2.5’’ e con USB 2.0 più glam e piccolo al mondo è il prodotto ideale per chiunque desideri condividere file, memorizzare fotografie e musica, archiviare software e poi installarli su PC, eseguire un backup dei documenti e non rinunciare mai ad essere trendy ed elegante. Le cover in gomma sono disponibili ad un prezzo davvero accattivante, solo 9.90 euro.



MusicPal

Il MusicPal Freecom trova di sicuro nel web la stazione radio che fa per voi e soffia aria fresca sulla monotonia musicale di molte stazioni locali il tutto, ad un prezzo convenientissimo, che rende l’infinita varietà musicale particolarmente appetitosa.


Con MusicPal si ricevono più di 5.000 stazioni radio via internet, senza bisogno di cavi, tramite WLAN e senza che un qualche PC debba rimanere acceso. Per chi preferisce i brani MP3 del proprio PC/Mac o da una rete privata, sono a disposizione i formati MP3 o WAV, riprodotti dal MusicPal per streaming. La cassa incorporata rende superflui ulteriori accessori e consente di usare il MusicPal in maniera mobile.

MusicPal si configura in un momento ed è facile da comandare: le due maneggevoli rotelline Click permettono una navigazione intuitiva e la regolazione continua del volume. Le stazioni radio, preordinate per genere e paese, (servizio di vTuner incuso) possono essere selezionate comodamente e memorizzate in una lista dei favoriti, richiamabile premendo un tasto. Il display LED, di facile lettura, indica l’ora, la stazione, la traccia e l’interprete, e visualizza inoltre notizie dell’ultim‘ora, Blog News o le previsioni del tempo dell’ RSS News-Service.


Borse e zaini

Il design elegante, i dettagli raffinati e l’eccezionale qualità contraddistinguono la collezione di borse per portatili. Le borse per notebook Freecom sono costruite in nylon, per contenere il peso ed offrire il massimo comfort durante il trasporto. Dotate di ampie tasche portaccessori estraibili, alcune con cerniera, porta cellulare e portachiavi, le custodie sono dotate di un manico softgrip antiscivolo e di una cerniera con lucchetto, per proteggere i propri documenti.

Gli zaini Freecom sono la giusta soluzione per gli utenti spesso in viaggio, per il lavoro, l’università o il tempo libero con stile. Anch'essi prodotti in poliestere, nylon e PVC, gli zaini potranno ospitare notebook finoa a 17 pollici, contenendo il peso e gli ingombri. La gran parte dei modelli è dotata di una tasca principale anteriore per raccoglitori A4 con Case Base per garantire una posizione verticale stabile, che contiene uno scomparto per l’alloggiamento del portatile imbottito, tante tasche con cerniera e tasca portaccessori in rete.

Ampia la dotazione di tasche con una frontale apribile con organizer multifunzione, una porta cellulare, per temperino e portachiavi, una con cerniera imbottita per MP3 o CD-Player. Per garantire il massimo comfort, Freecom ha ahggiunto una cinghia imbottita con cintura per il torace regolabile per il massimo comfort durante il trasporto, la parte posteriore ultra imbottita e traspirante e il manico rinforzato con softgrip.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy