Home News HannsPree HannsBook S10 e S12: foto live

HannsPree HannsBook S10 e S12: foto live

HannsPree HannsBook S10 e S12: foto liveEcco le alcune immagini dei due netbook HannsBook S10 e S12 sviluppati da HannsPree ed equipaggiati rispettivamente con processore Intel Atom Pineview N470 e Dual Core Intel SU4100.

HannsPree presenta due nuovi netbook HannsBook S10 e S12, caratterizzati da un form factor pari, rispettivamente, a 10,1 e a 12 pollici e ufficializzati già dall’azienda alla fine dello scorso mese dell’anno. HannsPree S10 è equipaggiato con un processore Intel Atom Pine View N470 su piattaforma Pine Trail e monta 1GB di memoria RAM di tipo DDR2. Il display è di tipo opaco e, questo, dovrebbe garantire migliori performance visive in condizioni di illuminazione solare diretta.

HannsPree HannsBook S10

HannsPree HannsBook S10 cartellino

Ad un prezzo stimato di circa 400 euro, HannsPree S10 offre una batteria agli ioni di litio da 6 celle e capacità di 5.200 mAh, per la quale il produttore stima un’autonomia tra le 4 e le 5 ore, e un modem 3G integrato oltre alla tradizionale scheda di rete Ethernet. Secondo alcuni pareri di chi ha potuto maneggiare il netbook, sembrerebbe che la tastiera di tipo chiclet e il touchpad non siano caratterizzati da una qualità costruttiva elevata.

HannsPree HannsBook S12

HannsPree HannsBook S12 dispone di un display da 1.366 x 768 pixel di risoluzione (in questo caso si tratta di un pannello glossy) e sfrutta un processore a basso consumo Dual Core Intel SU4100 da 1,3 GHz. Altre specifiche parlano di 2 GB di memoria RAM di tipo DDR3 e di una sezione di networking composta da scheda di rete Gigabit Ethernet, WiFi e Bluetooth. Anche questo modello dispone di batteria agli ioni di litio da 5.200 mAh. A differenza dell’S10, è presente una tastiera tradizionale. Il prezzo di lancio dovrebbe essere di poco superiore ai 500 euro.

HannsPree HannsBook S12 profilo

Entrambi i sistemi sono equipaggiati con il sistema operativo Windows 7 di casa Microsoft e sono destinati al mercato europeo. Le scelte legate al design li accomunano più di quanto non faccia la scheda tecnica, in realtà, piuttosto differente soprattutto per il tipo di memoria e di processori impiegati. Linee morbide e tradizionali sono le caratteristiche salienti che si abbinano a dimensioni contenute per un’ottima trasportabilità. Nella parte inferiore dei dispositivi sono ricavati i vari alloggiamenti per prevedere futuri upgrade.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy