I rumor continuano a farsi più insistenti. Le voci che riguardano un tablet Google Nexus da 7 pollici si moltiplicano di giorno in giorno. Le ultime informazioni ci suggeriscono che a giugno, il tablet Google realizzato con Asus, verrà lanciato sul mercato, mentre a luglio è prevista la produzione in volumi.


Ne abbiamo abbondantemente parlato nei giorni scorsi ma in queste ore si scopre che tablet Google Nexus da 7 pollici, realizzato in collaborazione con Asus, sarà lanciato sul mercato nel corso del prossimo mese di giugno (al Google I/O in programma dal 27 al 29 giugno), inizialmente in 600.000 unità. Il tablet verrà distribuito in volumi a partire da luglio. Asus non ha comunque voluto commentare la notizia.

Ricordiamo che, perlomeno inizialmente, Google aveva programmato il lancio della tavoletta digitale a maggio ma a quanto pare il costo complessivo di produzione e il design non hanno convinto pienamente il colosso di Mountain View che ha optato per un "ritocchino" ed un breve ritardo.

Si stima che il tablet entry-level di Google potrà raggiungere una diffusione di circa 2-2.5 milioni di unità vendute entro la fine dell’anno.
Allo stato attuale, le caratteristiche del tablet restano sostanzialmente un mistero sebbene si possa ipotizzare la presenza del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich (o perchè no di Android 5.0 Jelly Bean) ed, eventualmente, di un processore quad core.

Si deve considerare che Samsung, Asus e Acer hanno anch’essi in programma il lancio di nuovi tablet da 7 pollici che andranno a arricchire ulteriormente il settore, permettendo agli utenti di scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze e alle proprie tasche.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy