Home News Android 5.0 Jelly Bean in primavera?

Android 5.0 Jelly Bean in primavera?

Android 5.0 in primavera?Secondo alcune indiscrezioni pubblicate in queste ore, Android 5.0 - nome in codice Jelly Bean - potrebbe essere rilasciato nel secondo trimestre dell’anno.

Android 4.0 Ice Cream Sandwich è disponibile ormai da qualche mese, anche se alcuni utenti aspettano ancora di poter aggiornare i propri device per poter sfruttare i numerosi vantaggi legati soprattutto al miglioramento dell’utilizzabilità di smartphone e tablet. Questa release ha la peculiarità di riunire, in un unico OS, device diversi offrendo un'interfaccia comune per la multimedialità e per l’operatività in genere. Nonostante l’attesa, si inizia già a parlare di Android 5.0 Jelly Bean.

Secondo gli ultimi rumor pubblicati dai colleghi di Digitimes, Jelly Bean potrebbe essere addirittura rilasciato nel corso dei prossimi mesi, verosimilmente entro il secondo trimestre dell’anno. Google, con tale mossa strategica, intenderebbe rafforzare la propria posizione di dominio soprattutto per quel che riguarda il segmento dei tablet. L’imminente arrivo di Windows 8, la cui release Consumer Preview verrà presentata durante il MWC 2012 di Barcellona, ha probabilmente costretto l’azienda a prendere provvedimenti per realizzare un contrasto mirato alla manovra economica e commerciale di Microsoft.

Non solo: secondo la fonte, molti partner non sarebbero soddisfatti delle potenzialità dell’attuale Android 4.0 Ice Cream Sandwich, considerazione che avrebbe spinto Google a progettare e proporre qualcosa di più sofisticato e capace di rispondere meglio alle esigenze dell’utente. Ovviamente non si hanno molte informazioni circa Android 5.0 Jenny Bean. Da quanto si intuisce, la nuova release del sistema operativo dovrebbe essere maggiormente legata alla piattaforma Chrome OS e potrebbe dunque essere ottimizzata anche per l'utilizzo su numerose tipologie di device compresi notebook e netbook sfruttando, magari, la tecnologia Dual-Boot.

Da questo punto di vista, sempre secondo le speculazioni di Digitimes, è probabile che i vendor propongano soluzioni basate sia su Android 5.0 che su Windows 8. Il passaggio da un sistema operativo all’altro non dovrebbe comportare il riavvio della macchina.

Android 5.0 Jelly Bean

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy