Google Nexus s, caratteristiche, foto e videoGoogle svela tutte le caratteristiche dello smartphone Nexus S in un minisito. Piattaforma hardware, applicazioni preinstallate e miglioramenti nell'OS Android 2.3.


Con un minisito sfacciatamente gusto "mela", Google illustra caratteristiche, dotazione hardware e software e vantaggi del primo smartphone Android 2.3 Gingerbread, alias Nexus S. E' un terminale prodotto da Samsung che verrà venduto a partire dal 16 dicembre negli Stati Uniti e dal 20 dicembre in Inghilterra, appena in tempo per l'ultimo passaggio di regali natalizi.

Google Nexus S

Qualche piccolo ma significativo cambiamento all'interfaccia, con una barra di notifica nera ed una tastiera virtuale migliorata con l'aggiunta del supporto multitouch per una scrittura più rapida e precisa. Più efficaci anche le funzioni di copy&paste e comandi vocali Voice Actions.

Cosa sarebbe Android senza le sue applicazioni? Nexus S è equipaggiato con un set di applicazioni preinstallate, che vanno da Google Search a Google Earth. Google Maps with Navigation (Beta), Places e Latitude si integrano perfettamente per offrire un completo servizio di localizzazione. C'è anche l'ultima versione di Youtube per Android con un'interfaccia più immediata e veloce. Altre 100.000 applicazioni, giochi e widget possono essere scaricati da Android Market.

Google Nexus S

Google Nexus S ha na doppia webcam, VGA sul fronte per effettuare videochiamate, e da 5MP sul retro per consentire di registrare video in HD e di usufruire di applicazioni di realtà aumentata.

Samsung ha dotato questo smartphone di un display curvato Contour con una brillantezza ed un contrasto superiori alla media, merito della tecnologia Super AMOLED del produttore coreano. Il display ha diagonale di 4" e risoluzione standard WVGA (480x800).

La piattaforma hardware potrebbe competere con quella di molti tablet e di qualche netbook, con un processore ARM Cortex A8 (Hummingbird) a 1GHz e 16GB di memoria Flash iNAND. Vi lasciamo con il video ufficiale del Nexus S:

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti