Home News Google Nexus One in prova: immagini video

Google Nexus One in prova: immagini video

Google Nexus One provaÈ uno degli smartphone più attesi: Google Nexus One, il primo googlefonino nell'hardware e nel software svelato in ogni dettaglio da Engadget. Con galleria d'immagini e video live.

Non bisognerà attendere il lancio ufficiale fissato per il 5 gennaio a Las Vegas in occasione del CES 2010, per scoprire lo smartphone Google Nexus One, un cellulare Android based sul quale da mesi è in atto uno stillicidio di notizie ed indiscrezioni.

Google Nexus One smartphone Android

Nexus One

Forse perché ormai si rischiava di non avere più molte news da fornire, dopo che erano state svelate le caratteristiche tecniche del googlefonino ed era addirittura apparso il primo video di unboxing girato da un dipendente della multinazionale di Mountain View, Engadget ha deciso di rompere gli indugi ed ha pubblicato la sua preview del Nexus One.

Confezione Google Nexus One

Confezione aperta

Si tratta di una ricca galleria di immagini e di un video che mostra l'interfaccia utente del Google Nexus One. Proprio la UI è, infatti, una delle caratteristiche più interessanti ed innovative: ci riferiamo ad esempio agli sfondi animati che reagiscono al tocco, al menu di navigazione che comprende un bottone di accesso diretto alla home ed icone in sovrapposizione sul desktop. Nel complesso l'interfaccia è stata ripulita di alcuni orpelli estetici per favorire la reattività e l'intuitività di utilizzo.

Unboxed

Ricordiamo che Google Nexus One è fabbricato da HTC e quindi risponde agli elevatissimi standard produttivi di quell'azienda. La piattaforma hardware è basata su un processore Snapdragon a 1 GHz e comprende un display da 3,7 pollici con risoluzione di 480x800 pixel, 512MB di ROM, 512MB di RAM e 4GB di stoccaggio su MicroSD.

Interfaccia utente

Google Nexus One e Android