Dopo Google Mini, nasce Nest Mini. Il nuovo smart speaker è stato riprogettato a livello hardware/software con un audio più potente e controlli touch con indicatori LED. Già in preordine a 59 euro.


Sono passati solo due anni, ma già milioni di persone si affidano all'Assistente Google, anche a casa, grazie a Google Home Mini. La nuova generazione dello smart speaker prende il nome di Nest Mini - e non deve sorprendervi visto che lo scorso maggio Google ha unito i team di Google Home e Nest sotto l’unico brand Google Nest e Nest Mini, per fare insieme un nuovo passo nella direzione di una casa connessa. E infatti, il nuovo Nest Mini è completamente riprogettato per migliorare le funzionalità del modello originale.

Con Nest Mini, Google ha aggiornato hardware e software per portare la qualità del suono a un livello superiore: Nest Mini fornisce bassi due volte più potenti rispetto a Google Home Mini e il nuovo software per la sintonizzazione audio permette di ottenere il massimo dall'hardware con un suono pieno, nitido e naturale a ogni volume.

Se state ascoltando musica o altri tipi di contenuti multimediali su Nest Mini, avvicinando la mano al dispositivo si accendono le luci LED, che indicano dove potete toccare per regolare il volume. Google ha anche migliorato la capacità di Mini di recepire i vostri comandi in ambienti rumorosi. Infatti, Nest Mini regolerà dinamicamente il volume dell'Assistente Google, della musica e di altri contenuti multimediali in base al rumore di fondo presente in ogni specifico momento. Così, quando la lavastoviglie è in funzione e chiedete com’è il tempo, sentirete la risposta dell'assistente ad un volume più alto.

È possibile collegare Nest Mini agli altri speaker Nest per costruire un impianto audio per tutta la casa. Se avete più di un dispositivo smart Google - speaker o display - potrete creare tutti i gruppi che desiderate nell'applicazione Google Home e godervi la musica e i vostri contenuti multimediali preferiti in tutta la casa. La potenza dell'intero impianto audio domestico va oltre la musica e può essere un modo utile anche per rimanere in contatto con i membri della famiglia. Potete, infatti, chiamare gratuitamente i vostri contatti Duo con un semplice "Ok Google, chiama [contatto] su Duo": vi bastano un account Duo e uno smart speaker o smart display Google Nest.

Nest Mini conserva il design iconico del primo Mini, con i bordi arrotondati, che si abbina perfettamente agli ambienti della casa. Il dispositivo può anche essere appeso a una parete aiutandovi a risparmiare spazio prezioso su mensole e scaffali. Ma la grande novità del design di Nest Mini risiede nella sua dimensione di sostenibilità: il rivestimento in tessuto di Nest Mini è creato al 100% con bottiglie di plastica riciclate, mentre l'involucro esterno è realizzato con il 35% di plastica riciclata. Una singola bottiglia di plastica da mezzo litro è sufficiente a ricoprire più di due dispositivi Nest Mini.

Google Nest Mini arriva in Italia nei colori grigio chiaro e grigio antracite. È già disponibile in preordine su Google Store, dove potrete acquistarlo dal 22 ottobre al prezzo di 59 euro. Google Nest Mini sarà, inoltre, in vendita presso i punti vendita Unieuro e Mediaworld sempre a partire dal 22 ottobre prossimo.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy