Home News Google Chromecast in Italia a 35 euro. Ufficialmente

Google Chromecast in Italia a 35 euro. Ufficialmente

Google Chromecast in Italia a 35 euro. UfficialmenteGoogle lancia in Italia (e in altri 10 Paesi) la sua Chromecast al prezzo di 35 euro. Sarà acquistabile da oggi sul Play Store italiano e su Amazon con nuovi accessori per smartphone e tablet Nexus.

Google Chromecast è ufficialmente disponibile in Italia al prezzo di 35 euro. Ciò significa che anche gli utenti nostrani potranno acquistare la chiavetta di Google sul Play Store italiano e Amazon, (qui il LINK all'offerta) senza doverla importare da altri Paesi (in particolare USA) come si è sempre fatto fino ad oggi. La commercializzazione parte da oggi, ma sarà legata alla disponibilità dei rivenditori (e prevediamo in poche ore un boom di acquisti).

Il dispositivo integra una versione semplificata di Chrome OS per riprodurre video in streaming da uno smartphone o da un tablet Android sulla TV di casa. A pensarci bene la Chromecast è il primo dispositivo con Chrome OS nel Play Store italiano. Farà da apripista ai Chromebook e Chromebox? Speriamo!

 

Chromecast è una TV stick simile a quelle Android based

Chromecast è disponibile in altri 10 paesi, oltre l'Italia: Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Olanda, Norvegia, Spagna, Svezia e Regno Unito. Saranno preinstallate le app più classiche di Google, come YouTube, Google Play Movies o Google Play Music, ma l'azienda di Mountain View sta lavorando con diversi produttori di contenuti locali per espandere la sua offerta multimediale, mettendo a disposizione più film e programmi TV attraverso Chromecast. Alcuni esempi internazionali sono BBC iPlayer nel Regno Unito; France TV Pluzz e SFRTV in Francia con CanalPlay presto in arrivo e infine Watchever in Germania con Maxdome presto disponibile.

Google assicura che Chromecast continuerà a migliorare. "Di recente abbiamo aperto Chromecast agli sviluppatori e in poche settimane abbiamo ricevuto oltre 3.000 iscrizioni da parte di sviluppatori interessati a rendere la loro app o il loro sito compatibile con la piattaforma di Chromecast", sottolinea Mountain View nella sua nota ufficiale. Incrociamo le dita, quindi, sul futuro di Chromecast in Italia. Se siete interessati all'acquisto vi consigliamo di dare un'occhiata alle prime recensioni e test.

Come ci fanno notare i ragazzi di TuttoAndroid, la mossa di Google sulla Chromecast fa parte di una strategia globale sui suoi prodotti, che prevede l'introduzione di nuovi accessori e la distribuzione dei suoi dispositivi su altri nuovi mercati. In particolare, segnaliamo che Google ha inserito nel Play Store italiano anche alcuni nuovi accessori per Nexus. In particolare l'atteso caricabatterie da muro ed una nuova custodia per Nexus 7 in quattro colorazioni. L'alimentatore, che ha un costo di 14.99 euro, è compatibile con Nexus 4, Nexus 5, Nexus 7 2013, Nexus 7 2012 e Nexus 10 mentre la custodia che ha un prezzo di 39.99 euro è dedicata solo ai Nexus 7 2013. Anche se ci interessa marginalmente, inoltre, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Irlanda, Paesi Bassi, Portogallo e Svezia accolgono da oggi il Nexus 5 e Nexus 7 2013.

Caricabatterie per Nexus

custodia per Nexus 7 2013custodia per Nexus 7 2013custodia per Nexus 7 2013custodia per Nexus 7 2013

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy