Home News Google: Chrome è il browser più veloce

Google: Chrome è il browser più veloce

Google: Chrome è il browser piu veloce Se ancora non avete provato Google Chrome, rimarrete stupiti dalla sua velocità e dalle prestazioni generali. A confronto con altri browser, Chrome non teme concorrenti e primeggia in tutti i test.

ExtremeTech ha pubblicato un articolo su una comparativa di browser, quali Chrome, Firefox 3.0.4, Opera 9.62, Internet Explorer 7 e Safari 3.2. Il test è stato effettuando sottoponendo i diversi navigatori web ad una serie di prove in cui la CPU del sistema era costantemente sotto sforzo. Il risultato dei benchmark è stato sorprendente: Google riesce a conquistare il primo posto grazie al suo Chrome, scattante e veloce in ogni applicazione, segue Firefox 3, che riesce a primeggiare in alcuni test, mentre chiudono la classifica i popolari Internet Explorer 7 e Safari 3.2.

Google Chrome

Tra le prove, i colleghi di ExtremeTech hanno sottoposto i browser all'esecuzione di JavaScript, filmati Flash, rendering Html ed infine Acid 3, ottenendo sempre ottime performance da Chrome, leggermente in difficoltà con Acid 3 e Flash. Le conclusioni emerse sono inequivocabili, l'attuale versione di Firefox 3, per tanto tempo incontrastata nelle sue prestazioni, è messa a dura prova da Chrome ma il vicino lancio di Firefox 3.1 potrebbe chiudere qualsiasi partita. Non sono particolarmente temuti invece i browser Opera 10 e Internet Explorer 8.

Ricordiamo che oggi Google ha lanciato la versione Chrome 0.4, ancora in fase beta, e si attende con ansia la release definitiva il prossimo gennaio.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy