Dopo il modello TP-Link, Google presenta un nuovo router ASUS OnHub con la speciale funzionalità "Wave Control". E' in vendita sul Play Store al prezzo di 219 dollari.


Google ha presentato il suo primo OnHub router due mesi fa, assicurando però che avrebbe lavorato sulla connessione Internet ad alta velocità e su un nuovo modo per controllare e gestire più facilmente il dispositivo. Il secondo router OnHub, infatti, ha una di queste nuove funzionalità: a differenza del router TP-Link OnHub di prima generazione, il nuovo router Asus OnHub supporta alcune gestures. Potrete quindi passare una mano sulla parte superiore del router per aumentare la velocità di connessione wireless per un dispositivo, sfruttando il "Wave Control".

Il router Asus OnHub non è economico: è in vendita a 219 dollari, qualcosa in più del modello di TP-Link che tocca i 199 dollari.

ASUS OnHub è anche più grande (e più leggero), il suo telaio in metallo misura 200 x 127 x 133 mm e pesa 770 grammi (contro i 190.5 x 104 x 116 mm e 860 grammi del modello TP-Link). Il design è molto particolare, affusolato e sinuoso, adatto a qualsiasi ambiente domestico per un'ottimale copertura WiFi. Le altre caratteristiche includono un LED a tre colori per l'illuminazione della parte inferiore, un sensore di prossimità per Wave Control, processore dual-core da 1.4GHz, 1GB di memoria RAM e 4GB di memoria Flash eMMC. Il router dual-band offre velocità fino a 1.9Gbps ed ha una singola porta Gigabit Ethernet, una USB 3.0.

Dal momento che questi router hanno fondamentalmente il corredo tecnico di un Mini PC (anzi, alcuni hanno notato che sono praticamente dei Chromebook), Google assicura che verranno migliorati ed ottimizzati nel tempo grazie ad alcuni aggiornamenti software. L'azienda lancerà presto il primo update, che permetterà al router di utilizzare un nuovo algoritmo per migliorare le prestazioni ed individuare quale delle sette antenne sfruttare per determinate attività.

Via: Liliputing

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy