Presentato al Mobile World Congress, il Gionee Elife S5.5 è uno smartphone eccezionale. Dotato di una scocca in Corning Gorilla Glass 3 spessa appena 5.5 mm, è equipaggiato con un SoC MediaTek a otto core e un display SuperAMOLED da 5 pollici Full HD. In Italia arriverà a maggio come NGM Forward 5.5 a prezzo di 349 euro.


Video live per uno dei più interessanti prodotti presentati da poco a Barcellona, lo smartphone più sottile al mondo, il Gionee Elife S5.5 che, come dice il nome, ha uno spessore di appena 5.5 mm. La scocca ha una struttura portante in lega di alluminio e un rivestimento realizzato interamente in resistente vetro Corning Gorilla Glass 3, che gli conferisce un aspetto estremamente elegante, anche grazie al design davvero riuscito, con linee essenziali e cornici sottilissime ai lati dello schermo. Quest'ultimo è un SuperAMOLED da 5 pollici con risoluzione Full HD che offre dunque una densità di circa 441 PPI, una delle più elevate in assoluto sul mercato.

Notevole è anche la dotazione interna, che prevede l'adozione di un SoC MediaTek MT6592 con processore octa-core composto da quattro ARM Cortex A17 da 2.2 GHz e quattro A7 da 1.7 GHz in configurazione ARM big.LITTLE ma in grado di lavorare anche tutti contemporaneamente grazie alla tecnologia MediaTek Core Pilot HMP. Il SoC inoltre integra anche una GPU PowerVR appartenente all'ultima generazione Serie 6 Rogue, con clock rate di 600 MHz. Troviamo anche 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, purtroppo non espandibile data l'assenza di un lettore per microSD.

La dotazione poi comprende ancora una fotocamera posteriore da 13 Mpixel con autofocus e flash LED, una webcam anteriore da 5 Mpixel, moduli 3G (prevista in futuro anche la variante 4G-LTE), Wi-Fi e Bluetooth 4.0+A2DP e una porta microUSB. Nonostante lo spessore inoltre Gionee è anche riuscita a integrare una batteria, non estraibile, da 2300 mAh, un valore molto vicino a quello delle batterie di smartphone ben più spessi. Elife S5.5 inoltre è anche dotato di un sistema di gestione dei consumi che prevede diversi profili, che ottimizzano le impostazioni del device a seconda dell'uso che se ne fa, in modo da massimizzarne sempre l'autonomia.

 

Interessante infine è anche accennare al sistema operativo e, soprattutto, all'interfaccia proprietaria. Il Gionee Elife S5.5 infatti utilizza Android 4.2 Jelly Bean con la GUI Amigo OS, che presenta icone full flat vicine agli ultimi dettami del mercato, ma soprattutto dotata di alcune funzioni come quella per richiamare facilmente la schermata di multitasking dalla quale gestire le varie app aperte in background, quella per mettere lo smartphone in stand-by tramite un semplice pinch-to-zoom e la presenza di un'app foto personalizzata, che consente di applicare in maniera semplice e veloce impostazioni ed effetti particolari.

Gionee Elife S5.5 è già disponibile in Cina al prezzo di 370 dollari (al cambio) nelle colorazioni bianca e nera. Il produttore ha comunque confermato che è prevista la sua distribuzione futura anche in altri quaranta Paesi tra cui l'Italia, dove dovrebbe arrivare a partire da maggio col nome di NGM Forward 5.5 ad un prezzo vicino ai 350 euro.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy