Gigabyte X11: prezzo e disponibilità in EuropaSpunta in preordine in uno shop online tedesco il nuovo ultrabook Gigabyte X11, noto per essere il più leggero della sua categoria. Prezzi compresi tra i 1157 e i 1314 euro e possibilità che sia disponibile già dalla prossima settimana, vediamo con quali configurazioni.


Quando fu presentato, lo scorso mese di maggio, fu lanciato come l'ultrabook più leggero al mondo ma il ritardo nel giungere subito sul mercato ha di fatto assegnato il titolo al NEC LaVie Z (875 g contro 975, pur avendo una diagonale superiore, grazie allo chassis in lega di litio e magnesio). Ora Gigabyte X11 si deve dunque accontentare di quello di ultrabook da 11 pollici più leggero al mondo e l'azienda taiwanese deve affrettarsi a farlo esordire sul mercato se non vuole che i frenetici ritmi di sviluppo tecnologico attuali gli portino via anche questo secondo titolo.

Gigabyte X11

L'ultrabook Gigabyte resta comunque un device eccezionale, grazie soprattutto all'originale scocca che vede l'impiego di fibra di carbonio al posto della più classica lega di alluminio. In questo modo l'ultrabook ha come detto un peso di appena 975 g e uno spessore minimo che raggiunge i 3 mm (mediamente è comunque attorno ai 16 mm). L'ultrabook in questione è stato finalmente avvistato in prevendita in Europa, esattamente sulle pagine di uno shop online tedesco, che ne propone due versioni, che dovrebbero diventare concretamente disponibili forse già a partire dalla prossima settimana, segno quindi che il debutto è finalmente vicino anche nelle altre nazioni europee e nei negozi fisici.

Il sito tedesco propone l'ultrabook con display da 11.6 pollici e risoluzione HD da 1366 x 768 pixel in due allestimenti differenti. Il primo prevede un processore dual core Intel Ivy Bridge Core i5-3317U da 1.7 GHz che integra anche il nuovo sottosistema grafico Intel HD 4000, 4 GB di RAM e unità SSD da 128 GB, mentre la seconda versione è identica tranne che per il processore, un più potente i7-3517U da 1.9 GHz. Entrambi i modelli hanno invece lo stesso parco porte, composto da 2 USB, una di tipo 2.0 e una più veloce, nel nuovo standard 3.0, uscita video mini DisplayPort e lettore di memorie microSD. In aggiunta infine troviamo una webcam da 1.3 Mpixel, una tastiera retroilluminata e i moduli WiFi e Bluetooth. Il sito propone i due allestimenti rispettivamente a 1157 e 1314 euro.

Via: UBN

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti