Gigabyte Brix con GeForce GTX 760Gigabyte aggiunge un nuovo Mini PC Brix alla sua attuale offerta. Si chiama Gigabyte Brix GeForce Edition, ha uno chassis color verde e naturalmente integrerà una scheda grafica Nvidia GeForce GTX 760M.

Nell'ultimo anno, i Mini PC Gigabyte Brix hanno conquistato l'interesse di molti utenti sia per il loro formato molto compatto che per la configurazione hardware basata su processori Intel Haswell e APU AMD. Il modello di punta è il Brix Pro con processore Haswell e grafica integrata Iris Pro 5200, ma l'azienda taiwanese ha in cantiere anche il rilascio di modelli con schede grafiche dedicate AMD ed uno chassis rosso intenso. Il passo successivo naturalmente è la produzione di BRIX color verde, con una GPU Nvidia dedicata, mostrato in un evento privato a Las Vegas.

Gigabyte Brix GeForce Edition

Stando a quanto riportato da TechReport, il nuovo Mini PC Gigabyte Brix dovrebbe integrare un processore dual-core Intel Core i5-4200H da 2.8GHz (fino a 3.4GHz in Turbo) e scheda grafica Nvidia GeForce GTX 760. In realtà non è chiaro se si tratti di una GPU mobile GeForce GTX 760M (768 CUDA core a 657 MHz) da 55W o della versione per desktop GeForce GTX 760 (1152 CUDA core a 980 MHz) da 170W. Le prime impressioni sono positive: la macchina è piccola abbastanza da stare nel palmo una mano ma è anche molto calda (si parla di 100 o 220W, aggiungendo il TDP di 45W della CPU). Integra delle grandi griglie di aerazione nel telaio, che dovrebbe quindi bastare a mantenere sotto controllo la temperatura interna del sistema, ma meno la rumorosità.

Il nuovo Gigabyte Brix si rivolge soprattutto ai videogiocatori in cerca di una soluzione compatta da mettere in salotto o nella cameretta. Il PC dispone anche di un modulo WiFi 802.11ac, Gigabit Ethernet, Bluetooth 4.0, doppia uscita HDMI, 4 porte USB 3.0, un connettore mini DisplayPort e supporto per due banchi di memoria SO-DIMM ed un hard disk da 2.5 pollici, nonché un SSD mSATA. Dalla fotografia, il Gigabyte Brix GeForce Edition dovrebbe avere le stesse dimensioni dei precedenti modelli Brix.

Al momento non abbiamo informazioni sul prezzo e sulla data di lancio, ma dovrebbe essere disponibile entro maggio. Ci sarà anche una versione con processore Intel Core i7.

Via: AnandTech

Commenti