Getac V100 e V200 con Intel Ivy BridgeCon l'introduzione dei nuovi allestimenti dei modelli V100 e V200 Getac ha completato l'aggiornamento dei suoi tablet convertibili rugged alla famiglia di processori di terza generazione Intel Ivy Bridge.


Getac ha annunciato di aver aggiornato i propri tablet rugged Getac V100 e V200 che seguono l'annuncio di poco tempo fa riguardo al notebook Getac B300, anch'esso upgradato. Con questi ultimi due modelli il produttore ha portato così a compimento il refresh di tutti i suoi prodotti alla famiglia di processori Intel Ivy Bridge. Esteriormente ritroviamo il tipico chassis in lega di magnesio dall'aspetto militaresco che contraddistingue tutti i prodotti Getac e, in generale, un po' tutti i device rugged. Le dimensioni quindi sono particolarmente consistenti ma è il prezzo da pagare se si vuole avere una struttura particolarmente resistente a urti e cadute.

Getac V100 e V200

I Getac V100 e V200 infatti sono certificati MIL-STD 810G e IP65 e sono quindi resistenti a urti, vibrazioni e versamenti di liquidi e sono in grado di mantenere la propria operatività anche in un range di temperature estreme (da -20 a 60° C). Vediamo invece cosa c'è all'interno. Sia il V100 che il V200 potranno infatti essere configurati con processori di terza generazione Intel Core i5-3320M o i7-3520M, con clock rate rispettivamente pari a 2.6 e 2.9 GHz (3.3 e 3.6 GHz tramite tecnologia Turbo Boost), frequenze operative più veloci rispettivamente del 251 e del 177 % rispetto ai V100 e V200 della precedente generazione.

I display invece sono pilotati in entrambi i casi dal sottosistema grafico Intel HD 4000 che dovrebbe offrire prestazioni 4 volte superiori rispetto al precedente HD 3000. Un'altra caratteristica notevole dei device Getac, che torna anche in questi tablet V100 e V200, sono i display con tecnologia QuadraClear che, grazie ai propri elevatissimi valori di luminanza, rendono possibile leggere i contenuti anche in condizioni di illuminazione ambientale sfavorevole o con luce diretta. Inoltre il display è dotato di pannello multitouch sensibile alla pressione, in modo da poter essere utilizzato anche quando si indossano ad esempio guanti protettivi in ambienti lavorativi a rischio.

Infine entrambi i modelli sono dotati opzionalmente anche di moduli 4G/LTE così da consentire comunicazioni veloci anche quando ci si trova in zone non coperte da connessioni WiFi. I Getac V100 e V200 sono già disponibili presso i rivenditori autorizzati ed offrono anch'essi una garanzia di 5 anni come gli altri device del produttore. Al momento i prezzi non sono stati però ancora annunciati ufficialmente.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti