Gateway, oltre al nuovo notebook NV59C66u, equipaggiato con chip Intel 6250 per WiFi e WiMax, ha in serbo un’altra novità che abbraccia, stavolta, il settore dei sistemi all-in-one. Sono pronti al lancio due nuovi modelli con form factor da 21.5 e da 23 pollici.
Non c’è dubbio che i sistemi all-in-one possano trovare la loro naturale collocazione in diversi settori, non solo a livello casalingo dove la multimedialità e l’intrattenimento personale rappresentano un punto di forza, ma anche, per esempio, nelle amministrazioni pubbliche e negli uffici grazie a dimensioni contenute, alta integrazione dei componenti e design tipicamente elegante e raffinato. Dopo Gateway NV59C66u, dotato di connettività WiMAX, l'azienda rilascia due nuovi all-in-one appartenenti alla nota serie One ZX e denominati Gateway One ZX4951 e One ZX6951.
Si tratta di soluzioni caratterizzate da un form factor pari, rispettivamente, a 21.5 e 23 pollici. I due modelli condividono gran parte della configurazione, contando su un’ampia scelta di processori che spaziano da alcuni modelli intel Pentium fino ad arrivare ai più performanti Intel Core i3, su una dotazione base di memoria di 4 GB espandibile fino ad un massimo di 16 GB e su un hard disk la cui capacità massima ammonta a 640 GB per il modello da 23 pollici.
La sezione audio è composta da un controller a 5.1 canali che permette di apprezzare musica e filmati senza dover ricorrere a sistemi esterni. Non può certamente mancare una scheda di rete Gigabit Ethernet sapientemente abbinata alla connettività wireless WiFi 802.11b/g/n che garantisce maggiore versatilità, soprattutto in quei luoghi dove la flessibilità dei sistemi è prerogativa essenziale. Il modello base dello ZX4951 è costituito da un processore Pentium Dual Core da 2,8 GHz, 4 GB di memoria RAM, hard disk da 500 GB e display FullHD.
Per il modello Gateway One ZX6951 è stato scelto un processore Intel Core i3 da 3,2 GHz e un hard disk da 640 GB. A differenza del modello precedente, quest’ultimo dispone di un TV tuner integrato. Tralasciando le specifiche tecniche, questi due sistemi sono interessanti per un design esclusivo, morbido, caratterizzato da spigoli arrotondati e privi di qualunque asperità. Un design elegante, dunque, raffinato, ideale per la collocazione in qualunque ambiente, anche affollato, sfruttando magari la staffa VESA o la base cromata regolabile, non solo in diverse angolazioni, ma anche in altezza. Il prezzo di lancio per i due All-in-One di Gateway è di 899 e 999 dollari rispettivamente ma variazioni alla configurazione possono riflettersi sul prezzo finale.