Home News Gateway NV59C66u: notebook da 15 pollici con WiMAX

Gateway NV59C66u: notebook da 15 pollici con WiMAX

Gateway NV59C66u: notebook 15 pollici con WiMAXGateway è pronta al lancio ufficiale di un nuovo notebook, Gateway NV59C66u, da 15,6 pollici la cui caratteristica distintiva è la presenza di un modulo WiMAX che accompagna il classico WiFi. I processori possono essere scelti tra vari modelli Intel e AMD.

Cominciano ad essere più numerose sul mercato le soluzioni portatili compatibili con lo standard per comunicazioni WiMAX. Seguendo questa tendenza, Gateway ha svelato il nuovo notebook Gateway NV59C66u da 15,6 pollici, un device che abbina sia la connettività WiFi per connessioni wireless sia il WiMAX stesso. Tale combinazione è garantita dalla presenza del chip Intel 6250. Con questa mossa il produttore intende offrire un dispositivo agile ed efficiente, capace di offrire un maggior ventaglio di scelte per la comunicazione a 360 gradi.

Gateway NV59C66u

Il resto della configurazione parla di un notebook equilibrato, equipaggiato con processori Intel Core i3/i5 o, in alternativa, AMD Athlon/Turion in base alle preferenze dell’utente. Ai 4 GB che costituiscono la dotazione base di memoria RAM espandibile fino ad un massimo di 8 GB, si abbina un hard disk tradizionale la cui capacità è compresa tra i 320 GB e i 500 GB. Non poteva mancare all’appello un masterizzatore DVD che può essere opzionalmente sostituito con un lettore Blu-Ray maggiormente orientato nei confronti della multimedialità in alta definizione.

Il display è un classico pannello retroilluminato a LED la cui risoluzione arriva a 1.366 x 768 pixel. Sulla cornice del display è ricavata una webcam integrata con sensore da 1,3 megapixel che permette di partecipare a videoconferenze e di restare in contatto con gli amici. Il resto della configurazione si compone di una scheda di rete Gigabit Ethernet che va a completare la già nutrita sezione di networking, un lettore di schede multiformato, tastiera con pad numerico al seguito, i connettori audio per microfono e cuffie e una uscita video HDMI.

Interessante notare la presenza di un apposito pulsante pensato per l’accesso veloce ai principali social network e siti di sharing come Facebook e Youtube. Attraverso questo pulsante è possibile trasferire velocemente ed in modo assolutamente flessibile qualunque contenuto online. Un design essenziale ed elegante convince sin dal primo sguardo, soprattutto per quello che riguarda la semplicità. La struttura è caratterizzata da particolari finiture simil legno che conferiscono a questo portatile un a grande personalità.

Il sistema operativo scelto dal produttore è l’immancabile Windows 7 Home Premium. Il prezzo di lancio del Gateway NV59C66u si aggira attorno ai 700 dollari, poco pià di 500 euro al cambio attuale. Non è noto se questo modello verrà commercializzato anche nel nostro Paese. C’è da considerare, purtroppo, che la tecnologia WiMAX è da noi ancora agli esordi. Sempre sulla scia di proposte dedicate anche ai social network, il produttore ha appena presentato il nuovo notebook Gateway NV5 dedicato all’intrattenimento personale e alla multimedialità.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy