Samsung Galaxy Watch Active2Il nuovo smartwatch Samsung Galaxy Watch Active2 è un concentrato di tecnologia e design con l'obiettivo di migliorare il benessere di chi lo indossa. È completamente personalizzabile ed è anche disponibile in versione connessa LTE.


In contemporanea al lancio dei nuovi smartwatch Fossil con piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 3100, Samsung annuncia il suo Galaxy Watch Active2, uno sport watch basato sul binomio Samsung Exynos 9110 e Tizen OS. Quindi, seppure l'esperienza utente sia molto simile a quella degli smartphone Wear OS con piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear, ci troviamo di fronte ad uno smartwatch completamente diverso e con una piattaforma hardware e software completamente controllata da Samsung.

Ci sono vantaggi sia per Samsung sia per gli utenti: Samsung si affranca dai diktat di Google, mentre gli utenti beneficiano di una perfetta integrazione ed ottimizzazione hardware-software. Una formula di successo che Samsung propone sui suoi indossabili da diversi anni.

Samsung Galaxy Watch Active2

Galaxy Watch Active2 è stato accuratamente progettato con nuove funzionalità intuitive per consentire una maggiore personalizzazione, migliorare la salute e il benessere e rendere possibile uno stile di vita completamente connesso. Insomma è uno smartwatch per il benessere in generale e non solo per lo sport, che ci permetterà di vivere meglio attraverso piccoli, ma significativi, cambiamenti quotidiani, dal raggiungimento degli obiettivi di benessere per il sonno, la forma fisica e la gestione dello stress, fino al completamento efficiente delle attività. Da chi vuole prendersi del tempo per meditare a chi desidera ricevere notifiche di ogni aggiornamento Galaxy Watch Active2 è il compagno ideale per ogni stile di vita e offre tutto ciò che fa la differenza con un design raffinato ed elegante.

“Il mercato degli smartwatch è in rapida crescita e noi di Samsung siamo entusiasti di poter espandere continuamente la nostra presenza in modi nuovi e rivoluzionari”, ha dichiarato DJ Koh, Presidente e CEO della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics. “Con Galaxy Watch Active2 abbiamo creato un dispositivo che consentirà alle persone di prendere il controllo della propria salute e del proprio benessere e di connettersi facilmente attraverso l’ecosistema Samsung Galaxy, per rendere la vita più semplice ed efficiente.”

Galaxy Watch2 da 44mm

La personalizzazione si spinge anche al design di Galaxy Watch Active2: è disponibile in due diversi formati (44 mm e 40 mm di diametro) e due stili, alluminio leggero con fascia in fluoroelastomero (FKM) e acciaio inox con cinturino in pelle con un'intera gamma di opzioni aggiuntive per cinturini e quadranti.

Galaxy Watch Active2 è dotato di un nuovo aggiornamento della caratteristica ghiera girevole di Samsung, che è stata trasformata in digitale per renderla ancora più comoda da utilizzare, massimizzando al tempo stesso le dimensioni dello schermo. Posizionata direttamente sullo splendido schermo Super AMOLED curvo, la ghiera touch girevole ruota sia in senso orario che antiorario per spostarsi tra le schermate e selezionare facilmente le proprie app preferite. Inoltre, l’interfaccia One UI aggiornata offre un’esperienza utente semplice, chiara e naturale per la navigazione.
 
Per chi desidera un orologio sempre elegante, ora è anche possibile personalizzare il quadrante di Galaxy Watch Active2 in base al proprio abito grazie a My Style. Con questa funzione disponibile nell’app Galaxy Wearable, basta scattare una foto dell’outfit, scegliere tra cinque diversi combinazioni di colori e il quadrante verrà modificato in pochi secondi. È possibile abbinare ogni giorno il quadrante al proprio stile personale oppure salvare uno stile preferito da usare in seguito.

Galaxy Watch2 da 40mm

Per quanto bello, Galaxy Active 2 è comunque uno smartwatch per lo sport e quindi è estremamente resistente: ha un vetro protettivo Corning gorilla Glass DX+, certificazione IP68, MIL-STD-810G ed è waterproof fino a 5 ATM.

Ovviamente non mancano le funzionalità legate allo sport, con la possibilità di selezionare manualmente più di 39 allenamenti, sette dei quali attivati automaticamente, tra cui corsa, camminata, ciclismo, nuoto, vogatore, macchina ellittica e allenamenti dinamici. Con la funzione Running Coach aggiornata, monitora il ritmo di corsa in tempo reale. Sul retro di Galaxy Watch Active2 sono anche incorporati sensori innovativi che acquisiscono i dati più velocemente in modo da ottenere informazioni in tempi rapidi per massimizzare gli allenamenti.

Galaxy Watch Active2 aiuta anche a monitorare i livelli di stress in tempo reale tramite Samsung Health, la popolare app di Samsung per la salute e il benessere. Fornisce anche l’accesso a programmi di meditazione guidata attraverso un’integrazione con Calm, l’app leader per il sonno e la meditazione, ora disponibile in inglese, tedesco e spagnolo. Inoltre le analisi del sonno aiutano a raggiungere una maggiore qualità del sonno (attraverso le sue quattro fasi), favorendo il riposo notturno e la preparazione per il giorno successivo.

Galaxy Watch Active2 è disponibile in versione companion e standalone con LTE integrato. Quest'ultimo non richiede il pairing con uno smartphone per ricevere chiamate o accedere ai social media. Ora è possibile rispondere a un tweet e perfino guardare un breve video o il trailer di un film direttamente dal polso.

Per non farvi rimpiangere in alcun modo Wear OS, Samsung ha migliorato le funzionalità software con l'aggiunta della traduzione vocale e di testo in tempo reale in oltre 16 lingue. Con una partnership con Spotify, basta accedere all’account Samsung dal telefono o da Galaxy Watch Active2 per esplorare facilmente la propria musica su Spotify e godere di un’esperienza di ascolto senza interruzioni.

È compatibile con smartphone Android (da Android 5.0) o iPhone (da iPhone 5) ma va da sé che l'esperienza d'uso si arricchisce ulteriormente combinando Galaxy Watch Active2 con uno smartphone Samsung Galaxy: potete utilizzare Watch Camera Controller per scattare foto, avviare la registrazione di un video, visualizzare in anteprima un filmato sull’orologio e potete utilizzare la Condivisione di Carica Wireless dello smartphone per ricaricare l'orologio. Inoltre, tutti i servizi Samsung disponibili con l’ecosistema Galaxy, come Samsung Health, SmartThings, Samsung Pay7 e altri ancora, sono perfettamente integrati con l’orologio e su tutti i dispositivi. È ad esempio possibile utilizzare Bixby per navigare nell’orologio, iniziare un allenamento o controllare il meteo. E, naturalmente, tutto quello che si fa sull’orologio è protetto dalla tecnologia Knox.

Samsung Galaxy Active2 ha 768 MB + 4 GB (1,5 GB + 4 GB sui modelli LTE) ed una batteria da 340 mAh o 247 mAh per le versioni da 44mm e 40mm rispettivamente.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti