Nuovi e più completi dettagli sono emersi sia per il Galaxy Tab 3 da 10 pollici che per quello da 8 pollici che, dalle caratteristiche, sembrano destinati al segmento mainstream, con display da 1280 x 800 pixel, processori dual core e sistema operativo Android 4.1.2.


Se le schede tecniche trapelate dovessero confermarsi vere, i futuri Samsung Galaxy Tab 3 da 10.1 e 8 pollici si configurerebbero come soluzioni main stream dal buon compromesso tra prezzo e prestazioni. Partiamo dal modello più grande, che dovrebbe misurare 256.7 × 175.3 × 8.7 mm con un peso di appena 533 g, misure davvero ottime, che lo renderebbero molto maneggevole e comodo anche da usare in ultramobilità. Il display avrebbe ovviamente una diagonale di 10.1 pollici e una risoluzione di 1280 x 800 pixel, attualmente però non sappiamo che tipologia di pannello sarà adottata. Nella norma anche la piattaforma hardware, che dovrebbe essere composta da un processore dual core non meglio definito, con clock rate di 1.5 GHz, abbinato a 1 GB di RAM e a 16 GB di spazio di storage, espandibile tramite memorie microSD.

Completa invece la connettività, che dovrebbe prevedere moduli WiFi n, Bluetooth 4.0, 3G (questa versione giungerebbe sul mercato il prossimo maggio) e anche 4G/LTE (rilasciata invece tra giugno e luglio). La dotazione sarebbe poi completata da una webcam da 1.3 Mpixel, da una fotocamera posteriore da 3 Mpixel, da una porta microUSB, dal supporto alla tecnologia di streaming wireless DLNA e a quella di connessione point-to-point WiFi Direct, da una batteria da 7000 mAh e dal sistema operativo Google Android 4.1.2 Jelly Bean.

Molto simile anche il Galaxy Tab 3 da 8 pollici, eccezion fatta ovviamente per le dimensioni minori, si parla di 112.1 × 209.6 × 6.95 mm con un peso di 330 g, per la batteria, che scende a 4500 mAh e per il quantitativo di RAM, che invece sale a 2 GB. I rumor più recenti quindi sembrerebbero confermati ed è ipotizzabile che i SoC siano davvero gli Exynos 4210. Bisognerà ora vedere quale modello andrà invece ad affrontare la sfida dei top di gamma del mercato. Di recente si è parlato di un modello high-end con caratteristiche tecniche di spicco che non farebbe dunque parte della famiglia Galaxy Tab. Sarà forse un nuovo Galaxy Note da 10 o da 8 pollici?  

Via: TechBlog

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy