Home News Galaxy Note II: specifiche tecniche e disponibilità

Galaxy Note II: specifiche tecniche e disponibilità

Galaxy Note II: specifiche tecniche e disponibilitàDue indiscrezioni sul phablet Samsung Galaxy Note II giungono a pochissimi giorni dall'esordio ufficiale. Il colosso coreano infatti dovrebbe presentare la seconda generazione del suo device in un evento pre IFA 2012. Tra le caratteristiche del dispositivo confermati sia il quad core Exynos 4412 che il display da 5.5 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel. Arrivo atteso per la prima settimana di ottobre.

Com'è ormai noto mancano pochissimi giorni all'esordio del nuovo Samsung Galaxy Note 2, l'erede del primo esponente di una nuova serie di device, chiamati phablet, che unificano in sé le caratteristiche di uno smartphone e di un tablet. Il colosso coreano presenterà il nuovo dispositivo all'IFA di Berlino che aprirà i battenti il prossimo 31 agosto. In queste ore comunque sono emersi nuovi dettagli tecnici riguardo l'atteso phablet che sembrano confermare sostanzialmente alcune delle ipotesi che vi avevamo riportato lo scorso luglio anche se, purtroppo per gli appassionati di tecnologia, si tratta di quelle più conservative.

Galaxy Note II

Il Samsung Galaxy Note 2 infatti dovrebbe avere un ampio display di tipo Super AMOLED con diagonale di ben 5.5 pollici, anche se la risoluzione dovrebbe essere più bassa di quella ipotizzata inizialmente. Il pannello infatti dovrebbe essere di tipo HD (1280 x 720 pixel) e non da 1680 x 1050 pixel. Non dovremmo inoltre trovare come processore nemmeno il quad core di nuova generazione Samsung Exynos 5250 con ARM Cortex A15 ma un più convenzionale Exynos 4412 con quattro core ARM Cortex A9 e clock rate di 1.4 GHz.

Allo stesso modo la fotocamera posteriore non dovrebbe avere un sensore da 13 megapixel ma solo da 8 megapixel. Conferme invece al momento per i 2 GB di RAM, per la presenza di un modulo di connessione con supporto alle reti 3G/4G e per la capienza dello storage interno, che dovrebbe essere pari a 16 o 32 GB a seconda delle versioni e per la presenza dell'ultima versione del sistema operativo Google Android, la 4.1.1 Jelly Bean. Nuovo infine dovrebbe essere anche il design dello chassis, più squadrato e con gli angoli meno smussati rispetto al passato.

Samsung Galaxy Note II dovrebbe essere disponibile a partire dal prossimo mese di ottobre, almeno stando a quanto dichiarato da un non meglio precisato retailer che avrebbe contattato i colleghi di SamMobile. Il prezzo del device comunque resta al momento sconosciuto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy