Home News G.Skill Falcon II: corrono grazie a TRIM

G.Skill Falcon II: corrono grazie a TRIM

G.Skill Falcon II: corrono grazie a TRIMG.Skill ha deciso di lanciare la seconda generazione della sua famiglia di Solid State Drive (SSD), Falcon II. Integreranno controller Indilinx CCE e comando TRIM, per prestazioni superiori con Windows 7.

Lanciata lo scorso aprile, la serie di drive SSD Falcon è stata sempre riconosciuta per le sue prestazioni modeste e per i prezzi abbordabili. Coloro che cercano invece buone performance potranno aspettare la seconda generazione di questa famiglia di Solid State Drive, firmata G.Skill. Il produttore ha annunciato infatti, il prossimo lancio dei dischi SSD Falcon II, delle unità da 2.5 pollici. I prossimi modelli saranno basati su memoria Flash con processor produttivo a 34 nanometri, associato ad un controller Indilinx CCE, dotato di 64MB di cache.

G.Skill Falcon SSD

Garantiti per due anni, i nuovi SSD G.Skill utilizzeranno un'interfaccia SATA ed offriranno, secondo l'azienda, un MTBF o tempo medio fra due guasti pari a 1.5 milioni di ore. Le prestazioni dovrebbero sfiorare i 220MB/s in lettura contro i 110MB/s in scrittura. Gli SSD Falcon II, inoltre, saranno dotate del comando TRIM presente in Windows 7. A questo riguardo, i possessori di un drive SSD Falcon di prima generazione saranno felici di sapere che è disponibile il download di un miniprogramma dedicato a TRIM, sulle pagine di G.Skill.

Declinati nei modelli da 64GB, 128GB, 256GB, i drive SSD Falcon II dovrebbero essere introdotti sul mercato nei prossimi mesi. Il loro prezzo, tuttavia, è al momento ancora sconosciuto.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy