Home News Fujitsu Stylistic Q550: prezzo e disponibilità

Fujitsu Stylistic Q550: prezzo e disponibilità

Fujitsu Stylistic Q550: prezzo e disponibilitàFujitsu Stylistic Q550 sarà rilasciato ufficialmente il prossimo 28 aprile. Il suo prezzo (ancora provvisorio al momento) dovrebbe variare da 749 sterline a 849 sterline (circa 850 euro e 970 euro).

In un comunicato stampa rilasciato alcuni mesi fa, Fujitsu aveva stabilito per il suo tablet Fujitsu Stylistic Q550 un prezzo di partenza di 699 euro. Oggi, a distanza di qualche settimana, l'azienda giapponese sembra tornare sui suoi passi e ritoccare il listino prezzi di Stylistic Q550. Secondo quanto diffuso dall'autorevole sito TheInquirer, il tablet Fujitsu sarà venduto ad un prezzo "approssimativo" di 749 sterline fino a 849 sterline. Il costo varierà a seconda dei componenti e delle configurazioni disponibili.

Fujitsu Stylistic Q550

Una delle scelte, al momento certe, è l'integrazione di uno storage SSD da 32GB o 64GB. Fujitsu Stylistic Q550 sarà basato su piattaforma Intel Oak Trail, con processori Atom e fino a 2GB di memoria RAM. Saranno incluse nella dotazione anche due webcam (una anteriore ed una posteriore), un modulo WiFi, Bluetooth, USB 2.0, HDMI, lettore di schede SD, mentre la connettività 3G ed il ricevitore GPS saranno opzioni supplementari.

E' ovvio che l'installazione di questi ultimi componenti farà salire ulteriormente il prezzo di vendita. Stylistic Q550 sarà gestito dal sistema operativo Windows 7, con software ed accorgimenti per la sicurezza dei dati, dal lettore di impronte digitali al lettore di Smart Card, nonchè un sistema di protezione antifurto. Il tablet avrà uno spessore di 16.2 millimetri e peserà 760 grammi. Il tablet monterà un display da 10.1 pollici a LED con risoluzione di 1280x800 pixel ed autonomia di 8 ore (con batteria standard). Fujitsu Stylistic Q550 sarà rilasciato ufficialmente il 28 aprile prossimo, ma per un approfondimento vi consigliamo la lettura del nostro articolo dedicato.

 

Commenti (7) 

RSS dei commenti
Le prestazioni sono così vergognosamente basse, che lo rendono inutilizzabile per qualsiasi tipo di lavoro. Il processore sta al 47 / 50 % anche in uno stato di quiete della macchina. Appena si accenna un tocco o un comando il processore schizza al 100% e così rimane per un bel po’ tanto da farvi chiedere “ si è bloccato? E’ Guasto?... Ma che sta facendo?”
A nulla è valso rimuovere le in – utility residenti della casa costruttrice, le prestazioni sono rimaste deludenti.
I software a corredo della casa costruttrice sono di scarsissima qualità ( vanno in errore in background, generando eccezioni anche quando il tablet è poggiato sul tavolo senza fare nulla) , mal progettate e praticamente inutili.
Con prestazioni così misere, degne di un abaco più che di uno slave, uno si aspetterebbe una durata decente della batteria , ma anche in questo delusione completa. Siamo ben lontani dalle 8 ore dichiarate si e no si arriva a 3 forse 4 ore. Probabilmente la Fujitsu per misurare l’autonomia ha considerato che uno lo tiene sempre spento poiché è inservibile.
Ciliegina sulla torta la qualità grafica: la scarsa profondità dei colori, poca nitidezza dello schermo rendono veramente difficoltoso leggere le informazioni che compaiono nello schermo. Io personalmente ho meno difficoltà a leggere dallo smartphone 4” che su Q550.
E’ vergognoso che sia immesso nel mercato un prodotto simile con questa fascia di prezzo, circa € 1.000 versione UMTS 64GB, spacciandolo per professionale. Potevano togliere tutti i vari gingilli : lettore di impronte, lettore schede, ecc. (tanto inservibili con queste prestazioni) carrozzarlo con WiN HOME abbassarlo di prezzo e dedicarlo ad un mercato consumer.
Non mi si venga a dire che la colpa è di WIN7, io ho posseduto molti tablet e recentemente vengo da un’esperienza con uno slave WIN 7 basato su i5, stessa fascia di prezzo, (purtroppo si è guastato) e devo dire che mi aveva completamente sodisfatto sia come prestazioni che come utilizzabilità.
 
JeackLemotti

JeackLemot

agosto 12, 2011

Ciao Jeack, ne hai comprato uno?  
Staff

Staff

agosto 12, 2011

Purtroppo si, avevo un bel SLAVE EP 121 favoloso!... Poi mi è caduto e così ne ho dovuto comprare un altro, visto che il 121 in Italia ancora non c'è e quindi niente garanzia... Ho optato per il Q550, non mi aspettavo fosse una scheggia, ma almeno che facesse un minimo di lavoro. Anche se mi sono sempre ben lontano dai processori ATHON, ho considerato che questo processore era nuovo e che fujitsu indirizza il Q550 ad un mercato professionale (anche come prezzo) e così mi sono convinto a prenderlo. La delusione si è rilevata già al primo avvio. Il primo setup di WINDOWS è durato 1 ora e 55 min…. cioè… 1 e 55 a vedere “AVVIO DI WINDOWS in corso…”
Secondo me è una macchina sbagliata, penso che così uccidono un mercato (tavolette Windows) già in difficoltà.
 
JeackLemotti

JeackLemot

agosto 12, 2011

PS
Tanto per far capire quanto male sia progettato a livello di usabilità , se uno si connette in Desktop remoto il pulsante HW per far visualizzare la tastiera non funziona, quindi uno si ritrova collegato in desk senza poter fare niente. Si deve tornare nel desktop locale tirare fuori la tastiera e rientrare in quello remoto. Poi chiaramente mentre uno lavora chiude la tastiera virtuale, e quando serve si deve rifare la stessa trafila. E questo non è un problema di Win perché negli altri tablet o Slate che ho avuto la tastiera virtuale funzionava benissimo anche in RDP.
Altro esempio: andando a eseguire i vari setup (es: calibrazione del pennino), ecc. non mancano i messaggi del tipo “Premere invio per confermare” Ma se la tastiera non la ho?. E anche questi sono difetti che su altri slate non ho trovato.
 
JeackLemotti

JeackLemot

agosto 12, 2011

l'hai preso in Italia lo Stylistic Q550?  
Dgenie

Dgenie

agosto 12, 2011

il Stylistic Q550 si l'ho preso in italia.  
JeackLemotti

JeackLemot

agosto 12, 2011

perché non apri un thread ufficiale sul forum?
potresti esporre meglio le tue impressioni d'uso, aggiungere foto e video
http://notebookitalia.it/forum/thread-ufficiali-recensioni/  
Dgenie

Dgenie

agosto 12, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy