Fujitsu Stylistic Q550 sarà rilasciato ufficialmente il prossimo 28 aprile. Il suo prezzo (ancora provvisorio al momento) dovrebbe variare da 749 sterline a 849 sterline (circa 850 euro e 970 euro).
In un comunicato stampa rilasciato alcuni mesi fa, Fujitsu aveva stabilito per il suo tablet Fujitsu Stylistic Q550 un prezzo di partenza di 699 euro. Oggi, a distanza di qualche settimana, l'azienda giapponese sembra tornare sui suoi passi e ritoccare il listino prezzi di Stylistic Q550. Secondo quanto diffuso dall'autorevole sito TheInquirer, il tablet Fujitsu sarà venduto ad un prezzo "approssimativo" di 749 sterline fino a 849 sterline. Il costo varierà a seconda dei componenti e delle configurazioni disponibili.
Una delle scelte, al momento certe, è l'integrazione di uno storage SSD da 32GB o 64GB. Fujitsu Stylistic Q550 sarà basato su piattaforma Intel Oak Trail, con processori Atom e fino a 2GB di memoria RAM. Saranno incluse nella dotazione anche due webcam (una anteriore ed una posteriore), un modulo WiFi, Bluetooth, USB 2.0, HDMI, lettore di schede SD, mentre la connettività 3G ed il ricevitore GPS saranno opzioni supplementari.
E' ovvio che l'installazione di questi ultimi componenti farà salire ulteriormente il prezzo di vendita. Stylistic Q550 sarà gestito dal sistema operativo Windows 7, con software ed accorgimenti per la sicurezza dei dati, dal lettore di impronte digitali al lettore di Smart Card, nonchè un sistema di protezione antifurto. Il tablet avrà uno spessore di 16.2 millimetri e peserà 760 grammi. Il tablet monterà un display da 10.1 pollici a LED con risoluzione di 1280x800 pixel ed autonomia di 8 ore (con batteria standard). Fujitsu Stylistic Q550 sarà rilasciato ufficialmente il 28 aprile prossimo, ma per un approfondimento vi consigliamo la lettura del nostro articolo dedicato.