Home News FOTO - Fujitsu Lifebook P771 e S761 con videoproiettore

FOTO - Fujitsu Lifebook P771 e S761 con videoproiettore

FOTO - Fujitsu Lifebook P771 e S761 con videoproiettoreVi ricordate i notebook Fujitsu Lifebook P771 e S761? La loro particolarità è quella di integrare un piccolo videoproiettore nel vano dell'unità ottica, una soluzione comoda e funzionale.

Qualche mese fa, abbiamo assistito al lancio dei notebook Fujitsu Lifebook P771 e S761. Ma come funzionano? Nel corso del Fujitsu Forum 2011 di Monaco, l'azienda giapponese ha dimostrato le funzionalità dei due computer portatili e del videoproiettore integrato. Si tratta di un accessorio che diventa parte integrante di un notebook e che funziona come videoproiettore. I nuovi LifeBook S761/C e P771/C, destinati ad un'utenza di tipo professionale, sostituiscono al lettore ottico, proprio questo dispositivo in grado di proiettare contenuti su uno schermo o su una parete.

Fujitsu Lifebook P771

E’ evidente che un equipaggiamento di questo tipo ha un senso per chi utilizza il notebook soprattutto come base di partenza per presentazioni aziendali e business-oriented. In ogni caso si tratta di una vera e propria mini rivoluzione da parte di Fujitsu. il videoproiettore, che si installa nel vano del lettore DVD, è composto da una lente che può essere piegata e rivolta verso un muro o un telo per proiezioni. E’ possibile regolare la luminosità e la correzione trapezoidale agendo su appositi pulsanti presenti sul dispositivo stesso che, lo ricordiamo, funziona di fatto su qualsiasi superficie.

Ovviamente il produttore ha curato particolarmente l’aspetto della robustezza e della affidabilità. Il videopriettore utilizza la tecnologia laser capace di offrire un elevato contrasto e profondità di colore. Le immagini riprodotte dal proiettore appaiono, dunque, chiare e nitide e permettono una comprensione agevole. Projector Bay è costruito in modo da essere più silenzioso e più robusto di un proiettore tradizionale. In questo modo, oltre al comfort acustico, ne beneficia anche la longevità se si considera che, generalmente, nei proiettori standard l’obiettivo e le lampadine sono facilmente danneggiabili. 

Fujitsu Lifebook P771

C’è da considerare anche che, quando non in uso, il proiettore può essere facilmente rimosso e sostituito, ad esempio, con una batteria modulare aggiuntiva oppure con una comune unità ottica. Il prezzo del solo videoproiettore è di 499 euro. I notebook LifeBook S761/C e P771/C, che prevedono il Projector Bay come opzione, sono caratterizzati rispettivamente da un form factor di 13,3 e 12,1 pollici. Il processore utilizzato è un Intel Core i5-2530M affiancato a 1 GB di RAM e ad un hard disk da 160 GB. I due modelli sono disponibili in USA ad un prezzo di 2.675 e 3.110 dollari. Lifebook P771 è venduto anche in Italia.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy