Dopo Asus XG Station e MSI Notebook Station, arriva anche daFujitsu una soluzione grafica esterna, chiamata Fujitsu Amilo GraphicBooster. Essa sarà basata su tecnologia ATI XGP.


Corre in queste ore per il Web, la notizia secondo cui Fujitsu abbia lanciato una nuova soluzione grafica esterna, indirizzata esclusivamente ai computer portatili e battezzata con il nome di Amilo GraphicBooster. La scheda grafica esterna, basata su tecnologia ATI XGP, è concepita per aumentare le prestazioni grafiche di qualunque notebook, andando incontro alle esigenze di quegli utenti che, in cerca di un incremento delle performance video-ludiche, non sono così costretti ad acquistare un nuovo laptop.


Fujitsu afferma che la sua Amilo GraphicBooster offre prestazioni 4.7 volte superiori ad una scheda grafica integrata. L'ampia dotazione di interfacce permetterà all'utente di collegare fino a tre schermi esterni allo stesso computer portatile, grazie ai suoi connettori DVI-D ed HDMI. Per il momento non sappiamo ancora tramite quale interfaccia essa sarà collegata al notebook, così come sono ancora molti gli interrogativi sulle sue specifiche tecniche e sulle sue funzionalità.


Una delle prime curiosità consiste nel sapere se Fujitsu Amilo GraphicBooster sarà compatibile solo con notebook Amilo, ma anche con la gran parte dei modelli di computer portatili in commercio. Attualmente non sappiamo se la scheda grafica, firmata ATI, sarà preconfigurata e montata automaticamente o se l'utente potrà decidere di sostituirla con una soluzione grafica differente, come accade per Asus XG Station o MSI Notebook Station o Luxium.

Probabilmente Fujitsu Amilo GraphicBooster sarà presentata nel corso delle prossime due settimane, forse in occasione del Computex 2008 di Taipei, ma per ora il suo prezzo è ancora sconosciuto.

 

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy