Come promesso, Fuhu porta al CES 2014 il suo ultimo tablet Android, DreamTab, prodotto in collaborazione con Dreamworks. C'è posto anche per Nabi S e Nabi Jr, da 7 e 5 pollici, che sostituiranno il Nabi 2.
Fuhu produce da alcuni anni tablet per bambini, che commercializza con il marchio "Nabi", ma gli ultimi modelli della società sono chiamati DreamTab. Sono stati sviluppati in collaborazione con lo studio di animazione DreamWorks (dalla progettazione al confezionamento) e progettati per contenuti digitali della stessa casa cinematografica, che ha curato anche una nuova versione del software Fuhu kid-friendly basato su Android 4.4 KitKat. Al momento sono attesi due Fuhu DreamTab in primavera, uno da 12 pollici e l'altro da 8 pollici.
Entrambi i modelli saranno dotati di un modulo WiFi 802.11n, NFC, display IPS e supporto per una penna attiva. Avranno un display Full HD, 8 pollici (1920 x 1200 pixel) e 12 pollici (1920 x 1080 pixel), e saranno spinti da un processore Intel Atom Z3740, che li rende tra i pochi tablet Android-based con Bay Trail-M. I prezzi non sono stati ancora resi noti, ma il modello più piccolo dovrebbe essere venduto a meno di 300 dollari, mentre il più grande potrebbe sfiorare i 500 dollari.
Nonostante siano fondamentalmente dei tablet Android, dedicati a contenuti multimediali, Fuhu non dimentica il pubblico di destinazione, fatto di bambini e giovani ragazzi soprattutto. La società ha installato infatti un sistema di controllo parentale, che protegge con password alcune applicazioni e media o setta un tempo per bloccare/sbloccare dei contenuti. I genitori potranno utilizzarlo invece come un comune tablet Android, accedendo anche al Play Store. Dal vivo, i due tablet sembrano ben costruiti ed il software è abbastanza semplice da usare. Sul retro è presente una griglia, che può essere utilizzata per agganciare un cavalletto opzionale.
Oltre al DreamTab, Fuhu ha lanciato il suo nuovo Nabi S dedicato sempre ai bambini in età scolare. E' un tablet da 7 pollici che sarà lanciato nel 2014 anche con una versione più piccola da 5 pollici, Nabi Jr. Il telaio non è "rugged", ma è possibile acquistare una cover in gomma anti-urto, ed offre una porta microUSB, lettore di schede microSD e porta HDMI. Sul retro è presente la griglia in plastica che supporta gli accessori Nabi (tra cui lo stand) e il pannello posteriore si rimuovere per consentire la sostituzione dei componenti interni. Il sistema operativo pre-installato in questo caso è Android Jelly Bean, con accesso al Play Store. Nabi S e Nabi Jr saranno disponibili nei colori blu, rosa, verde e oro.
Via: LaptopMag