Nikkolo85

New member
Se collego l'HD su un altro pc mi salvo i dat iimportanti e formatto togliendo Xp il portatile riprendera a funzionare??' o devo cancellare anche vista?? la mia paura è che la procedura di formattazione dell'Hd togliendolo dal portatile mi faccia decadere la garanzia
 

daygoshen

New member
nn lo so questo...ma cè gente che ha kiamato l'assistenza e hanno riparato il pc gratis...

il difetto nel portatile cè...nn puoi togliere vista...ma tra un anno se esce Window 7 noi buttiamo 1200 euro di portatile????
 

Nikkolo85

New member
ho letto che anche te hai avuto lo stesso problema...l'hai mandato in assistenza?? io oggi provero' a sentire che mi dicono ma nn so se dirgli veramente quello che è successo oppure dirgli che devo solo togliere l'HD perche non lo posso formattare normalmente...
 

daygoshen

New member
Appena farò rientro a casa...forse la prox settimana, chiamerò anche io l'assistenza. Purtroppo adesso nn ho modo di vedere il codice del notebook :(

Nikkolo fammi sapere della telefonata...sn curioso.
 

paolo3274

New member
Buon giorno a tutti

ho lo stesso problema forse (non ho il coraggio neanche di provarci a installare XP) e sinceramente sono veramente deluso ho un hp dv5 1144 el e sono convinto che se il popolo dei consumatori intraprende una causa contro HP non può che vincere in quanto il fornitore deve mettere a conoscenza di questa limitazione .La garanzia non può essere legata sul software in uso se non ben specificato. Chiederò una consulenza legale on line e vediamo se iniziamo a essere tanti cosa fà HP.
Ho seguito tutte le regole di ottimizzazione di vista ma cmq dopo un mese ho dovuto "rasare tutto" come volevasi dimostrare non disprezzo la nuova tecnologia ma a questo punto mi facevo un Mac.
 

Nikkolo85

New member
ho telefonato all'assistenza Hp e mi hanno detto di cercare sul sito alla domanda di blocco sulla scheramta HP invent....ma dice solo di rimuovere la ram e non mi pare u nbuon metodo
ho cmq chiesto se potevo togliere l'HD per formattarlo su un altro pc senza rovinare i sigilli e far decadere la garanzia...il tecnico mi ha detto che nn ci sono sigilli e che lo posso fare...quindi mi pare che cè rimasta solo questa strada...se qaulcuno sa che attacchi hanno i SATA per i notebook se sono uguali a quell idei fissi o sono diversi..
 

daygoshen

New member
paolo guarda che il pc con vista per me va molto bene....è un buon notebook


il suo unico limite è che se provi a mettere sto xp se pianta!!!

questo significa che nn hanno fatto il programma che usi per vista o nn hanno fatto un alternativa sei fritto!!!
 

paolo3274

New member
non ho dubbi che vista sia un sistema operativo che va bene non capisco perchè invece di creare windows 7 non hanno migliorato vista ciò significa che è nato malato e non c'è niente da fare girerà pure bene ma sono sciettico mi spiace mi terrò il mio notebook con le mie limitazioni :(
 

Nikkolo85

New member
sono riuscito finalmente a venire a capo di questo incubo..ho portato il pc in un negozio di computer dove mi hanno tirato fuori l'HD, salvato e formattato tutto...adesso va che è un amore..cmq mi hanno detto che xp si puo installare basta prima mettere xp e poi vista...alla fine di tutto ho un solo pensiero BELLI STRONZI HP:evil: :evil: :evil: