saturn3000

New member
Il problema della garanzia di 1 anno si riscontra anche in Asus o Apple, in effetti loro offrono un anno, il secondo anno dovrebbe offrirlo il negoziante.
Io ho preso una estensione di garanzia per 3 anni all'acquisto pagando circa 70€
 

Pireddu

New member
Il problema della garanzia di 1 anno si riscontra anche in Asus o Apple, in effetti loro offrono un anno, il secondo anno dovrebbe offrirlo il negoziante.
Io ho preso una estensione di garanzia per 3 anni all'acquisto pagando circa 70€
Da poco ho letto qualcosa a riguardo, su apple, ecco il primo link di google...

Io mi son scordato dell'estensione di garanzia, per fortuna quelli di eprice mi hanno detto che ho 6 mesi (o forse 12? non ricordo) per acquistarla ed attivarla!
Appena ricarico la prepagata l'acquisterò!
 

saturn3000

New member
Da poco ho letto qualcosa a riguardo, su apple, ecco il primo link di google...

Io mi son scordato dell'estensione di garanzia, per fortuna quelli di eprice mi hanno detto che ho 6 mesi (o forse 12? non ricordo) per acquistarla ed attivarla!
Appena ricarico la prepagata l'acquisterò!
Dipende dal tipo di estensione di garanzia che offrono se ufficiale Samgung Fastguard o gestita da fornitori terzi.

Sul sito Samgung c'è scritto:

Come attivare Samsung Fastguard e xxxxx
I servizi di estensione di garanzia Fastguard e CoolGuard devono essere necessariamente attivati entro 60 giorni dalla data di acquisto del servizio stesso.
L'attivazione può essere effettuata inviando il modulo di seguito riportato all'indirizzo e-mail xxxxx o al numero di fax xxxxxxxxx.
Questo è il link estensione di garanzia - Fastguard - SAMSUNG
 

Pireddu

New member
Dipende dal tipo di estensione di garanzia che offrono se ufficiale Samgung Fastguard o gestita da fornitori terzi.

Sul sito Samgung c'è scritto:

Come attivare Samsung Fastguard e xxxxx
I servizi di estensione di garanzia Fastguard e CoolGuard devono essere necessariamente attivati entro 60 giorni dalla data di acquisto del servizio stesso.
L'attivazione può essere effettuata inviando il modulo di seguito riportato all'indirizzo e-mail xxxxx o al numero di fax xxxxxxxxx.
Questo è il link estensione di garanzia - Fastguard - SAMSUNG
No, è una loro poliza assicurativa.
 

rosariopsp

New member
Ciao,
ancora non sono andato, un amico mi ha detto che quella è l'assistenza tv e che quindi ci andrei inutilmente però, tentar non nuoce quindi mi avvicinerò lo stesso.
Sempre lo stesso amico mi ha fatto notare che tutti i pc samsung sono coperti da solo un anno di garanzia :eek:
E' riportato anche nelle specifiche...
Ma in Europa non c'è l'obbligo dei due anni?!?
(mentre per uso commerciale, ovvero fatturato con partita iva, è un solo anno).

Nel tuo caso sono stati "gentili" ad offrirti i 3 anni gratis, anche se ciò non toglie che la tua sia una situazione vergognosa!
Ma... avevi provato ad alzare un po' i toni e dire che avresti dovuto aver diritto alla sostituzione invece che al ripristino?

Stefano

La poca professionalità (sono stato buono) del servizio clienti Samsung si riscontra dal fatto che ti contattano telefonicamente e non rispondono mai alle mail che invii (è lecito pensare che ormai lo facciano per non lasciare traccia delle cose che inventano e dicono telefonicamente per tenere buono il cliente). Ho alzato anche i toni, sempre educatamente, ma invano. Il call-center è in Romania e le addette che rispondo fanno fatica a capire le tue problematiche, il servizio clienti (che ormai non mi contatta nonostante le telefonate e le mail inoltrate) ti chiama per SCUSARSI DELL'INCONVENIENTE!!!! (ridi pure, capisco) o addirittura per sapere cosa mi ha riferito il centro assistenza (perchè non esiste un centro assistenza SAMSUNG!!!! neanche la furbizia di presentarsi come tale quando ti contattano....) presso il quale è ricoverato in rianimazione il giocattolino.
Tornando seri....Considerata la loro completa latitanza e l'assoluta mancanza di informazioni circa la restituzione del nb, stiamo valutando, con il legale aziendale, la possibilità di richiedere il rimborso della spesa sostenuta per l'acquisto e il risarcimento dei danni subiti.
Per la cronaca, in ufficio è arrivato l'ennesimo nb HP, abbiamo riscontrato un problema sulla tastiera, nel giro di 24H ci è stato sotituito........
 

Pireddu

New member
Stamani per caso mi son trovato difronte all'assistenza samsung per cellulari (quella alla quale avevo portato il mio vecchio telefono) e sono entrato.
Mi hanno indirizzato verso il nuovo fabbricato di cui vi ho parlato, dato che ero in giro mi sono avvicinato e purtroppo il mio amico aveva ragione, li si occupano solo di audio-video.

Ho appena chiamato al numero verde, mi ha risposto una ragazza non italiana, gli ho solamente detto: "salve, ad inizio mese ho acquistato un samsung serie 7 slate pc" e lei mi ha interrotto dicendomi: "mmm... slate pc... se mi lascia un numero la faccio richiamare".

Aspetto la loro chiamata :rolleyes:
 
Ultima modifica:

rosariopsp

New member
E' quello che hanno detto anche a me, ieri. Nessuno si è fatto vivo. Oggi ho richiamato, sono riuscito solo ad ottenere l'ennesimo sollecito con la promessa di essere richiamato direttamente da personale Samsung.....solo la promessa..... In ufficio sono riuscito a risalire al destinatario della spedizione in assistenza li ho conttatati per avere notizie.....attendiamo....
 

Pireddu

New member
E' quello che hanno detto anche a me, ieri. Nessuno si è fatto vivo. Oggi ho richiamato, sono riuscito solo ad ottenere l'ennesimo sollecito con la promessa di essere richiamato direttamente da personale Samsung.....solo la promessa..... In ufficio sono riuscito a risalire al destinatario della spedizione in assistenza li ho conttatati per avere notizie.....attendiamo....
Magari aspettano qualcuno con un Italiano migliore?
Comunque aspetto sino a domani sera, se non mi richiamano richiamerò io e questa spiegherò che il mio problema, per fortuna, riguarda solo un tasto della tastiera.

Stefano