mn7

New member
più scavi...più difetti escono.
mi auguro che tutti questi post di utenti insoddisfatti dai loro nuovi notebook HP siano solo dovuti ad una sovra-esposizione di HP per la qustione del fischio.
Mi spiego: dopo che si inizia a dibattere di un problema, come ad es. il ronzio, che pero' non pregiudica il funzionamento del notebook, ma solo il comfort, puo' succedere che altri utenti, che hanno qualche difetto di altro genere, si aggiungano alla discussione. In questo modo viene data maggiore visibilità ad una difettosità che e' comune a tutti i notebook, e magari è nella media.

Almeno, questo è quello che mi auguro, perché prima di tutta questa vicenda avrei scommesso su HP ciecamente.
Vedremo
 

malvin

New member
Si, capisco cosa dici tu,, ma non so se hai mai visto in funzione un dv6286ea?... a parte il ronzio, ha la ventola quasi sempre accesa...cioè computer acceso e fermo, tocchi il mouse: si accende la ventola! e vi rimane per un bel po'. Io avevo un acer, cmq con processore p4 a 2.8, neanche di tipo mobile...e la ventola la sentivi solo quando veramente il pc lavorava!

Insomma la cosa che, secondo me, dispiace un po' a tutti è che una grande casa come Hp, in 3 mesi di difetti riscontrati ( i primi post iniziano a dicembre 2006)continua a produrre tali portatili piuttosto che risolvere prima il problema definitivamente e poi riprendere con la nuova produzione degli stessi modelli.

vedremo....
 

fab80

New member
emil scritto:
Avevo postato altrove ma forse qui è più pertinente:
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.
Sono anch'io possessore di un HP Pav. dv6137ea e anch'io purtroppo ho riscontrato gli stessi vostri problemi. (mandato all'assistenza-tornato uguale a prima)
Però forse ho trovato un rimedio al ronzio...
Una volta avviato Windows, vado su Pannello di controllo-Sistema-Hardware-Gestione periferiche...
poi clicco col destro su uno qualsiasi dei componenti hardware e clicco su "Rileva modifiche hardware".
Fatto ciò il ronzio sparisce, almeno fino al successivo riavvio.
Fatemi sapere se anche nel vostro notebook funziona questo stratagemma e se qualcuno di voi più esperto di me è in grado di dare una spiegazione o di far eseguire automaticamente all'avvio questa procedura in modo da eliminare il problema.
grazie
con la procedura descritta da emil,io ho notato un piccolo miglioramento
 

emil

New member
si...ma non è accettabile che ad ogni avvio si debba fare ciò!
E poi ora il problema della ventola sempre a manetta....è ancora peggio del ronzio!
 

malvin

New member
ah, ecco questo è quello che dico io da un bel po' di giorni...il problema non è tanto il ronzio...ma la ventola, insopportabile... e poi se ad alcuni si aggiusta il ronzio con il C4,,, che compriamo a fare un portatile centrino, ottimizzato per il mobile, che poi va sempre a regine e consuma batteria?!?!!?!?
 

emil

New member
E' uscita la versione f16 del BIOS (sul sito HP) ma non cambia niente....
Per il mio 6137 ronzio immutato e ventola sempre a regime.
A me questa versione l'avevano messa all'assistenza.
Fate sapere se a qcuno di voi apporta miglioramenti.
 

malvin

New member
sull'altro forum qualcuno ha scritto questo:
"beh,ieri dopo 20 minuti sono riuscito a parlare con un tecnico,ho speso 12€ di chiamate,in conclusione ASCOLTATE:il problema della carica della batteria che si scarica da sola,mi hanno detto che mi ne inviano un'altra,mica sapete i tempi?poi mi hanno detto che non devo restituire la vecchia ma tenermela perchè non sanno che farsene, ma la cosa più importante riguarda il FISCHIO,il tecnico mi ha detto che non c'è niente da fare,non è possibile un'aggiornamento bios che risolve,l'attenua soltanto....e dovuto agli oscillatori quindi pure se invio il portatile loro non sanno cosa fare perchè è proprio il "telaio" di questi modelli"

Non c'è niente da fare!!! L'unica soluzione è aprirlo e cercare di schermare al meglio i componenti

Ciao
 

joker

New member
si sta cosa la sapevo...raramente ritirano la batteria, per loro e' solo un problema.
per il ronzio io continuo ad adottare la soluzione di emil, a me funziona
 

superbobogol

New member
Ciao a tutti sono appena arrivato!! neanche a dirlo anch'io ho un 6162 ea con il maledetto fischio!!!
Lo sapevo che non era normale ma i miei amici continuavano a dire che era normale!!Provate voi a stare ore a scrivere la tesi in una stanza isolata!!!
Ma scrivo anche in merito ad un altro problema: la batteria!! Ragazzi a me dura quasi e dico quasi 1 ora e 30 non di più!! Ma la cosa più assurda è che indipendentemente da quello che faccio scrivere,copiare film,collegarmi alla wireless dura sempre 1 ora e mezza e anche questo è un problema che hanno moltissimi!! e in più dop averla caricata al 100% quando la inserisco dopo qualche ora è già al 92% senza usarla!!!Quello che vi chiedo e se anche voi avete lo stesso problema!! P.S. ad un centro autorizzato mi hanno detto che era normale che la durata fosse così bassa ma se leggete anche su altri forum molti hanno questo problema!!Domani chiamo l'assistenza e vi faccio sapere cosa rispondono. Vi prego rispondetemi perchè sto uscendo pazzo!!