imported_ortica

New member
ciao superbobo,
wow quanti interrogativi..ma andiamo con ordine!

per quanto riguarda il fischio ti posso dire che non è assolutamente normale! Notebookitalia è stato il primo sito a denunciare il problema di questi HP, sperando di rendere consapevoli gli utenti dell'acquisto che stavano facendo. A riguardo infatti puoi trovare piu' notizie e discussione sul forum. Capisco che sia un disagio e in quanto cliente hai diritto di essere soddisfatto!

per quanto riguarda la batteria, so che anche questa è una piccola pecca dei nuovi HP. dici che la batteria ti dura sempre 1.30 ore in piu' modalità di lavoro, ma se provi a vedere un dvd con luminosità al massimo, vedrai che tracolla anche ad 1 ora! molti utenti hanno lamentato questo disagio e chiamando a più riprese l'assistenza, stessando il servizio clienti, hanno ottenuto l'invio di una nuova batteria. in alcuni pero' anche la nuova batteria ha la stessa durata della vecchia.

per quanto riguarda invece la percentuale di carica che parte già da 92% è l'ultimo dei problemi. si tratta semplicemente del chip della batteria non sincronizzato. in pratica anche se hai la batteria stracarica, la visulaizzazione t dice altro. Questo difetto invece è presenti su molti HP, anche di vecchia serie. Ma ti ripeto non è un problema.
 

superbobogol

New member
innanzitutto grazie per la risposta immediata!! Volevo chiederti come mai in alcuni forum (non so se posso indicare il nome cmq fa niente) c'è chi raggiunge facilmente le 2 ore guardando un intero film o naviga con la wireless e chi raggiunge addirittura le 2 ore e 30 scrivendo in word!! Come è possibile tutta questa differenza? Ho pure provato a ricalibrare la batteria più volte ma niente...:(
 

Dgenie

Active member
ti direi di fare un test della batteria se hai la batteria calibrata o se hai celle bruciate, ma questi test sulle batterie HP non sono sempre attendibili.
Comunque prova: scaricati e installati NHC (Notebook Hardware Control) o un altro software che fa diagnostica della batteria.

Avrai una serie di dati:
-capacità teorica (in mWh)
-capacità in piena carica (in mWh)
-wear level

Il wear level e' il rapporto fra i primi due valori e sta ad indicare l'usura della batteria, la perdita di efficienza

Questidati andrebbero poi confrontati con quelli riportati dietro la batteria: di regola avrai due valori, uno in V e l'altro in mAh. Il loro prodotto dovrebbe essere uguale alla capacita' teorica.

pero', come ti ho anticipato, alle volte con le batterie utilizzate da HP questa equazione non è attendibile. pero' tentar non nuoce..
 

imported_ortica

New member
si superbobo, so di questi casi. la batteria di questi notebook non ha sempre la stessa autonomia, ma i motivi sono diversi.

in alcuni modelli dipende dalla regolazione del risparmio energetico del notebook, che anche per minime applicazioni necessita di tanta energia. la soluzione, secondo alcuni, sarebbe un aggiornamento del Bios, che pero' sul sito HP nn si è ancora visto.

in altri casi, invece, il problema sta proprio nella batteria, che ha celle bruciate. per questo molti chiedendo il cambio della batteria all'assistenza HP hanno risolto. quindi quello che ti consiglio io è di fare innanzitutto un test di diagnostica della batteria (come t ha consigliato Dgenie) e poi traiamo le conclusioni sul problema. cio' che mi insospettisce è che la tua batteria dura troppo poco: 1.30 ora è pochissima.

ti ricordo che soprattutto su batterie HP il test è poco attendibile (te lo posso dire perche' anche io ho un HP), pero' almeno iniziamo ad escludere alcuni elementi. Intanto contatta l'assistenza e fai capire il tuo disagio.
 

superbobogol

New member
Ciao ragazzi grazie tante per i consigli!! Chiamando l'assistenza tecnica mi hanno detto di: aggiornare il BIOS per il ronzio e disabilitare la funzione C4 e devo dire che con l'alimentatore il ronzio è sparito mentre con la batteria è quasi impercettibile e a spesso non c'è proprio!! Mentre per la batteria mi hanno detto di scaricare i driver aggiornati della webcam perchè a quanto pare anche se era spenta era come se fosse sempre accesa!! e poi mi hanno detto di scaricare HP battery check!! Alla fine (inutile dire che non ho risolto il problema dell'autonomia) insistendo che un amico mio aveva preso lo stesso portatile dopo un giorno (effettivamente lo aveva preso dopo 2 mesi) non aveva questo problema infatti la batteria gli durava 2 ore e mezza e più mi hanno detto che mi inviano una batteria nuova!!
Speriamo bene... Vi farò sapere!! Ciao
 

superbobogol

New member
Ciao ragazzi ho ricevuto la seconda batteria ( sono stati puntuali 1 settimana esatta!!) e ahimé anche questa mi dura solo 1 ora e mezza ma almeno adesso ne ho 2 della durata complessiva di 3 ore:p . Cmq ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che dovrei mandarlo in assistenza ma proprio adesso che il portatile non mi fischia più, la ventola funziona normalmente e la webcam funziona benissimo non ci penso proprio a fargli mettere le mani a quelli dell'hp!!!
 

superbobogol

New member
Credo proprio di no! La mia è stata solo una botta di... fortuna!! Infatti se guardi su altri forum troverai chi nonostante tutto non ha risolto il problema!!Anzi con l'aggiornamento hanno avuto altri problemi..
 

bidien

New member
salve a tutti mi sono appena iscritto a questo forum xrkè ho visto essere ricco di info e consigli anke sul mio , problemucci diciamo, anke io posseggo un hpdv 6000 acquistato 3 giorna fa, in verità mi avevano regalato un acer aspire ma su consiglio del commesso ke mi diceva ke gli hp sono migliori in qualità e prezzo lo cambiato con il dv6000 in quanto + potente. Ora quello ke vi kiedo è veramente + qualitativo visto ke sono passati solo 3 giorni e so già preoccupato x i 2 primi problemi sgamati ke a quanto pare sono frenquentissimi da quanto lehgoo in questo forum 1 leggero ronzio nn sempre ma si sente ke è qualkosa di anomalo o almeno strano in un portatile nuovo 2 la batteria mi dura pokino pokino premettewndo ke è il m io primo portatile quindi nn so far paragoni e la mia sufficiente vena informatica mi affidso a voi x sapere se mi devo preoccupare x sti 2 problemi e se si possono risolvere sopratutto quello della bvatteria ? ciao a tutti e grzazie x l'attenzione