Staff

Moderator
in attesa di riuscire ad ottenere maggiori dettagli su questa iniziativa invitiamo i nostri utenti ad usare cautela.
Si tratta solo di una precauzione in attesa che lo staff di notebookitalia.it riesca a raccogliere maggiori informazioni al riguardo.
vi informeremo al più presto su eventuali sviluppi
 

notebook

New member
Ritengo che l'iniziativa debba essere accolta con favore in quanto essa ho lo scopo di "fare numero" e quindi di avere un peso maggiore su HP. Fin quando si tratta di un singolo onsumatore, HP potrebbe non tenerne conto, come purtroppo spesso accade. Ma cosa succederebbe se 1000 o 2000 persone rivolgessero contemporaneamente la medesima richiesta? Non credete?
 

imported_ortica

New member
Mi pare chiaro che le tue intenzioni siano in linea con gli intenti di Notebookitalia.it. Anche noi intendiamo difendere e salvaguardare i diritti dei nostri utenti, cercando di offrire un servizio utile e sempre presente. Per questo, apprezzeremo da parte tua maggiore chiarezza nei dettagli, al fine di riuscire a dare le giuste informazioni e diffonderle al meglio. Potrai contattarci per mail o raggiungerci in chat, in modo da chiarire piccoli dubbi e dare, anche sul sito, il giusto rilievo alla notizia. Spero nella tua disponibilità.
a presto
 

Drake

New member
Ho un DV6000 col ronzio. Dopo 3 giorni di telefonate in assistenza HP in cui gli operatori mi invitavano sempre a richiamare "perche' i tecnici sono occupati", sono riuscito a parlare con un tizio dell'assistenza tecnica.
Mi ha fatto aprire il Bios e abbiamo fatto varie prove ma tutte con risultato positivo. Alla fine abbiamo aperto una pratica per la riparazione anche se il tipo era restio perche' diceva che secondo lui era tutto ok.
A voi che hanno detto in assistenza?
 

fab80

New member
scusate ma non mi va di stare a rileggere tutti gli interventi e tutti gli articoli: come faccio a capire se anche il mio notebook ha questo problema?
 

notebook

New member
A seguito dell'intervento dell'AVV. GIANFRANCO D'ELIA è finalmente possibile conoscere la CAUSA UFFICIALMENTE ACCERTATA E DICHIARATA DA HP DEL RONZIO:
- Il ronzio è legato ad un processo di oscillazione dei condensatori elettrolitici interni all'unità in seguito ad un processo di carica.
- Esso non è necessariamente presente su tutti i notebook Pavilion.
- Il disturbo di tipo acustico non pregiudica comunque il buon funzionamento delle unità che potranno perciò essere utilizzate normalmente secondo tutte le funzioni disponibili.
- Il caso è stato preso in carico dal reparto di Ricerca & Sviluppo di HP che provvederà al rilascio di una release risolutiva a tale fenomeno tramite un nuovo aggiornamento del BIOS di sistema.
Vi terrò aggiornati sugli ulteriori sviluppi.
;)
 

fab80

New member
pensavo che fosse normale che il notebook ronzasse un po'
pero' dopo aver letto gli articoli mi rendo conto che ho proprio sta cosa di cui state parlando.
ed ora, che si fa?
 

joker

New member
scusa notebook ma a te sta cosa chi l'ha detta? cioè è una notizia che hai appreso direttamente tu?
per me il ronzio nn puo' dipendere dai condensatori..cmq se hp assicura che rilascerà un aggiornamento tanto di guadagnato, si evita sta cosa della diffida!
ad ogni modo le notizie che hai fornito tu, sono quelle che Hp sta rilasciando a tt gli utenti che chiedono assistenza per il difetto in questione.
 

King

New member
news da casa HP?
si aspetta ancora un aggiornamento del BIOS?..avevano anticipato per Natale..ma non si è visto ancora nulla..voi avete qualche novità?